Zurich Invest conviene davvero?

Zurich Invest è una proposta del Gruppo Zurich Italia, si tratta di una polizza vita che investe le somme depositate promettendo buoni rendimenti. Scopriamo in questo post se Zurich Invest conviene davvero.
Prima di dire se Zurich Invest conviene davvero, bisogna darne le informazioni minime necessarie per esprimere un parere completo ed esauriente. Zurich Invest è una polizza vita a premio unico che permette di ottenere rendimenti stabili nel tempo grazie all’investimento delle somme assicurate nella Gestione Separata Zurich Trend.
Pure essendo proposta dal Gruppo Zurich Italia, la polizza Zurich Invest è un prodotto firmato Zurich Investments Life Spa.

La polizza Zurich Invest in dettaglio

Senza dubbio per valutare questa polizza vita bisogna capire se si adatta alle proprie esigenze ed al proprio profilo di rischio. In dettaglio, la polizza Zurich Invest conviene a chi richiede facilità di sottoscrizione ed una gestione tranquilla e sicura dei propri investimenti. Infatti, Zurich Invest è un prodotto semplice da sottoscrivere, con un premio unico di importo minimo pari a 5.000 Euro. Ed inoltre, la Gestione Separata Zurich Trend si caratterizza per un profilo di rischio prudente ed una politica di gestione che mira a massimizzare il rendimento nel medio-lungo termine, con un portafoglio prevalentemente orientato all’investimento in obbligazioni e Titoli di Stato.
Per concludere questo paragrafo la polizza Zurich Invest è una polizza vita a premio unico, offerta da Zurich Investments Life Spa. Inoltre, la durata contrattuale prevista è compresa tra 10 e 20 anni, con il capitale assicurato al momento della sottoscrizione sempre garantito.
Il premio unico della polizza è un importo minimo pari a 5.000 Euro ed i premi versati sono investiti nella gestione separata Zurich Trend.
E’ possibile riscattare parzialmente o totalmente il capitale dopo il primo anno di sottoscrizione della polizza Zurich Invest. Il riscatto parziale o totale del capitale prima dei 5 anni prevede delle penali di riscatto come indicato nelle pagine ufficiali. In caso di decesso dell’assicurato, la liquidazione è esente dall’imposta di successione, con la possibilità di nominare i beneficiari della polizza anche al di fuori dell’asse ereditario.

La polizza Zurich Invest conviene davvero?

Come abbiamo accennato al principio di questo post è difficile valutare se la polizza Zurich Invest conviene in modo oggettivo. Molto dipenderà dalle proprie esigenze e dalla propria liquidità.
Tuttavia, possiamo affermare con certezza che la polizza Zurich Invest conviene a chiunque voglia operare con un ente serio, professionale e trasparente.

 

Potrebbero interessarti anche...