Youbanking di Banco popolare, opinioni conto deposito e conto corrente: conviene?

Quando si parla del prodotto Youbanking di Banco popolare si fa riferimento ad un conto corrente a costo zero decisamente molto vantaggioso per i clienti. Tale prodotto è offerto in abbinamento a vari servizi gratuiti che offrono la possibilità di gestire il conto corrente dal PC o da qualsiasi dispositivo mobile. Inoltre, consentono di fare acquisti on-line o attraverso il POS presso tutti gli esercizi commerciali. Ma vediamo si capire quali sono le caratteristiche di questo conto  corrente e anche l’offerta per il conto deposito di Youbanking. Continuate a leggere.

Conto  Corrente Youbanking di Banco popolare: conviene? Opinioni

Nato nel 2007 in conseguenza della fusione tra Banca Popolare Italiana e Banco Popolare di Verona e Novara, il Banco Popolare è uno dei più grandi istituti di credito del nostro Paese. Come molte altri istituti bancari, anche il Banco Popolare ha volute sbarcare sulla rete. La filiale on-line del Banco popolare si chiama proprio YouBanking e mette a disposizione dei clienti svariati servizi. Tra questi vi è anche il conto corrente Youbanking. IL conto corrente è a zero canone ed è un prodotto riservato solo ai nuovi clienti. Grazie ad esso, è possibile aprire un conto corrente e gestirlo tramite le filiali, uno smartphone, il pc o le app di home banking per smartphone. Una cosa molto interessante di cui tener conto riguarda il fatto che esso non prevede alcun genere di costo di gestione, nessuna spesa di apertura né, tanto meno, il pagamento delle marche da bollo. Sempre gratuitamente è possibile fare anche bonifici, prelievi in tutto il mondo, accreditare retribuzioni e fare addebiti. I clienti possono richiedere anche il libretto degli assegni, una carta di debito ed una carta di credito, entrambe senza dover pagare il canone annuale.

Tra le funzioni della carta di debito, vi è anche quella di poter pagare con FastPay ai caselli autostradali, effettuare prelievi dagli sportelli con il logo Pago Bancomat e Maestro in tutto il mondo senza alcun costo e ricevere un SMS in occasione di ogni transazione on-line. Al questo conto si può decidere di abbinare anche la YouCard. In tal caso, si ha a che fare con una carta di credito prepagata utilizzabile per prelievi e acquisti sia on-line che off-line. Con essa è possibile, poi, posticipare il pagamento alla fine del mese. Il vantaggio? Senza dubbio, il fatto che non vi sono spese da sostenere né per l’attivazione e né, tanto meno, per la gestione e questo lo rende un conto conveniente.

Conto deposito Youbanking, opinioni e se conviene

Il conto corrente Youbanking può essere aperto con qualche click. L’importante è ricordarsi di stampare e di firmare il contratto, che dovrà essere inviato a mezzo posta alla banca o dovrà essere depositato a mano presso una delle varie filiali. Dopo il primo bonifica, esso sarà attivato. Oltre al conto corrente, YouBanking di Banco popolare consente ai nuovi clienti anche di far fruttare i risparmi grazie al conto deposito YouBanking. Con esso è possibile ottenere rendimenti interessanti vincolando il capitale per 9, 12 o 18 mesi a scelta. I tassi d’interesse messi sul mercato non sono molto attraenti: un deposito di 5000 euro (importo minimo) vincolato a 12 mesi può far incassare circa lo 0,90% annuo. La rendita massima può essere ottenuta con i depositi a 18 mesi, a cui viene associate un tasso dell’1%. Personalmente se dovessimo dare la nostra opinione pensiamo che ci siano conti deposito più redditizi, come ad esempio il conto widiba (clicca qui per tutte le informazioni.

Insomma, a questo punto il conto corrente ed il conto deposito di Youbanking di Banco Popolare non hanno più segreti. Non vi resta, dunque, che interrogarvi in merito alle vostre specifiche esigenze in modo tale da fare la scelta più giusta. Dopo aver riflettuto in maniera approfondita, vi basterà visitare il portale e scegliere l’opzione più adeguata. Prima di sottoscrivere ogni contratto, comunque, vi consigliamo di leggere con attenzione le condizioni contrattuali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *