VIABUY MasterCard Prepagata, opinioni, costi e conviene?

La campagna promozionale di VIABUY MasterCard Prepagata è, senza dubbio, una delle più vive in questo periodo. Ma VIABUY MasterCard Prepagata conviene davvero? Scopriamolo in questo post. VIABUY, in versione oro o nera con autentica stampa a rilievo, è una carta prepagata proposta da MasterCard. E’ possibile fare acquisti comodamente e senza costi aggiuntivi online e negli oltre 33 milioni di esercizi commerciali che accettano MasterCard e, allo stesso tempo, prelevare denaro contante presso più di 1,2 milioni di sportelli bancomat in tutto il mondo.

Senza dubbio, uno dei grandi vantaggi è la caratteristica stampa a rilievo, tipica delle carte di credito. Infatti, le tradizionali prepagate senza stampa a rilievo sono facilmente riconosciute come carte prepagate o carte di debito convenzionali e, dunque, a differenza delle carte di credito dotate di stampa a rilievo, non vengono accettate come mezzo di pagamento in molti servizi di autonoleggio o nei paesi esteri giusto per fare un esempio. Il risultato di questo vantaggio è che si potranno evitare valutazioni negative dalla propria solidità finanziaria.

VIABUY MasterCard Prepagata: costi e opinioni

Considerando che è possibile spendere solo il deposito ricaricato e che la VIABUY MasterCard Prepagata è completamente separata dal proprio conto bancario si è protetti al meglio dal furto di dati personali e da ulteriori abusi, sia in viaggio sia durante i pagamenti online. VIABUY è dotata di un proprio numero di conto e di un’ampia gamma di funzionalità tipiche di un conto tradizionale. Infatti, è possibile ricaricare la propria carta in modo semplice e veloce mediante bonifico nazionale o SEPA.

Inoltre, tutti coloro che utilizzano VIABUY MasterCard Prepagata possono inviarci denaro in tempo reale via SMS. Come sistema di maggiore sicurezza, è possibile ricevere un SMS (10 cent/SMS) o una e-mail gratuita di avviso dopo ogni addebito sulla propria carta, in modo da essere sempre informati sulle proprie spese. La vasta gamma Online-Banking  permette l’utilizzo su tutti i telefoni cellulare, tablet e PC e si può richiedere VIABUY MasterCard direttamente dal sito ufficiale (cliccando qui).

VIABUY MasterCard Prepagata: conviene e quanto costa?

AGGIORNAMENTO Dal 1 ottobre 2017 richiedere una carta viabuy è ancora più conveniente, cambiano infatti i costi che passano da 29,90 a 19,90 euro per il canone annuale (dovrebbe restare gratuito per i primi 3 anni). Inoltre i diritto di recesso si allunga da 14 a 21 giorni. Come si legge poi sul comunicato stampa che ci è stato inviato in redazione: “In aggiunta, la Mastercard VIABUY ora offre pagamenti contactless grazie alla tecnologia NFC! Il design della carta VIABUY è stato quindi leggermente modificato – il simbolo del pagamento contactless può essere trovato nel retro della carta, così come il codice IBAN dell’account VIABUY.  Inoltre, il lancio di VIABUY per iOS e Android App sarà presto previsto”.

La quota annuale di 29,90 EUR non si paga per i primi 3 anni, rendendo così la Viabuy molto conveniente. I costi per l’’emissione e la spedizione della carta VIABUY MasterCard Prepagata saranno poi addebitati dopo la prima ricarica. Le funzioni ordinarie, come ricariche e pagamenti nonché online banking, sono gratuite.  Per il resto, gli altri costi di VIABUY MasterCard Prepagata:  La carta può esser ricaricata con uno dei seguenti modi:

Bonifico nazionale/SEPANessuna spesa di ricarica
Versare contanti presso una bancaNessuna spesa di ricarica
Carta di credito, debito o prepagata1,75%
MyBankNessuna spesa di ricarica
Bitcoin0,75%

L’opinione di altro consumo su VIABUY MasterCard Prepagata

Vi lasciamo infine con l’OPinione di un prestigioso sito Cartedipagamento.com, segnalandovi un estratto del loro articolo dedicato alla carta VIABUY MasterCard Prepagata:.

A differenza delle carte di credito, Viabuy può quindi essere richiesta senza busta paga e senza reddito dimostrabile, dato che non segue le capacità di guadagno o il patrimonio del suo titolare. Indubbiamente si tratta di una carta di pagamento che rappresenta non solo una valida alternativa, ma anche una soluzione rapida per ottenere una carta con alcune caratteristiche simili alle carte di credito, con in più i vantaggi delle normali carte prepagate.

Voi cosa ne pensate? Se volete richiedere la VIABUY MasterCard potete cliccare quiFateci sapere il vostro parere su questa carta nei commenti qui sotto, e ricordatevi che potete iscrivervi alla nostra newsletter qui in basso per esser sempre aggiornati sul mondo di Risparmio&Investimento e lasciare un mi piace sulla nostra pagina facebook!

Potrebbero interessarti anche...