Valuebasket, recensione e opinioni: è affidabile il negozio?

Valuebasket è un negozio web dedicato esclusivamente ad ogni genere di prodotto elettronico. Navigando su Valubasket, pertanto, avrete la possibilità di trovare smartphone, tablet e cellulari di varie marche, ma anche digitali, videocamere e molti altri articoli. Ma cosa ne pensano i consumatori di Valuebasket e come è possibile fare un acquisto in questo negozio on line E’ affidabile? Per prima cosa, è necessario fare presente che la scelta è davvero vastissima.

Le marche presenti nel negozio on line sono affidabili e, pertanto, i clienti hanno davvero l’imbarazzo della scelta. Cosa dire, poi, riguardo ai prezzi? Stando alle opinioni che si trovano in rete, pare che i prezzi siano ottime e che, in alcuni casi, siano a dir poco vantaggiosi rispetto a quelli di mercato. Addirittura, pare vengano messe a disposizione dei clienti con regolarità promozioni allettanti. Il meccanismo è semplice: al momento dell’iscrizione, si riceve un coupon con il quale è possibile applicare lo sconto sul primo acquisto.

Si può pagare con Paypal su Valuebasket?

Per quanto riguarda i pagamenti, basta utilizzare una carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners o Cartasì. In ogni caso, vengono dallo store vengono accettate le carte prepagate ricaricabili come Postepay. Per adesso, non sono supportati i pagamenti attraverso Paypal. Le spedizioni verso l’Italia o altri paesi dell’Unione europea sono del tutto gratuite. Non è, però, possibile scegliere direttamente il vettore per il trasporto. Lo store Valuebasket si lavori con DHL, FedEx, UPS, USPS, EMS e Royal Mail. I tempi di consegna di aggirano intorno ai 6-9 giorni, ma va segnalato che in alcuni casi, l’attesa è stata più lunga del previsto e alcuni clienti si sono lamentati di questo. Ma vediamo di fare il punto della situazione in merito alle opinioni e una recensione di valuebasket.

Valuebasket: ecco le opinioni dei consumatori

Si tratta di un negozio cinese, è vero, ma stando alle opinioni dei consumatori su Valuebasket pare che non si noti affatto. Le pagine del portale, infatti, sono in Italiano e le descrizioni dei prodotti sono chiare e comprensibili. Ovviamente, leggendo le FAQ si capisce di avere a che fare con un portale estero poiché si specifica la regolamentazione in merito agli oneri doganali a carico dell’acquirente. Anche nello spazio dedicato alle condizioni d’uso, è chiaramente specificato l’indirizzo della sede di Hong Kong. In buona sostanza, chi compra su Valuebasket effettua un acquisto all’estero, al di fuori dei confini dell’Unione europea. Questo può portare a diversi problemi, come lamentano alcuni clienti che hanno lasciato la loro opinione. In certi casi i tempi di consegna sono molto lunghi, l’assistenza è lenta e poco efficace, ed eventuali rimborsi non sono facili da ottenere.

La recensione dello store online Valuebasket

Le importazioni, pertanto, sono soggette a normali controlli doganali e/o al pagamento di specifici dazi. Le spese, però, non sono fisse. In alcuni casi, infatti, vi sono stati clienti che non hanno sostenuto alcun genere di spesa aggiuntiva. Senza dubbio, però, è necessario tenere conto di tale eventualità al momento dell’acquisto in modo tale da fare una valutazione in merito alla convenienza. E per quanto riguarda le garanzie? La garanzia per ogni acquisto al di fuori dell’Unione europea segue specifiche regolamentazioni. Effettuando i propri acquisti presso Valuebasket, però, si ha la possibilità di accedere ad un canale diverso. La maggior parte dei prodotti, infatti, sono garantiti per ben 36 mesi. Il negozio, poi, collabora con vari tecnici in Italia ed ha circa 200 punti di raccolta sul territorio nazionale. La garanzia stipulata al momento dell’acquisto copre ogni tipologia di costo, dal trasporto all’ispezione, alle parti da sostituire fino, addirittura, alla manodopera. Addirittura, i clienti hanno la possibilità di sottoscrivere una polizza per estendere la garanzia per altri tre anni.

Valuebasket è affidabile?

La maggior parte dei clienti di Valuebasket stando a quanto si legge in giro non risulta essere molto soddisfatta del servizio. In ogni caso i prodotti acquistati, oltre ad essere conformi alla descrizione, sono originali e ben imballati. Restano però alcune lamentele che vi abbiamo già segnalato e che riguardano qualche ritardo e qualche problema relativo alla tracciabilità delle merci. Insomma, nel complesso, Valuebasket è un portale affidabile? Difficile dirlo con certezza, le esperienze cambiano da utente ad utente, sta a voi valutare se il prezzo ottimo dei prodotti vale questo rischio o no.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *