Sorgenia luce e gas: opinioni, tariffe e numero verde clienti

A seguito dell’introduzione del mercato libero, sono state moltissime le compagnie che si sono date battaglia per riuscire ad avere la meglio sul mercato. Tra i numerosi operatori che ben conosciamo c’è anche Sorgenia Luce e gas. Navigando sul web si ha la possibilità di imbattersi in varie recensioni della compagnia in questione sia positive che negative. Una cosa è certa: in linea di massima i pareri sono tutti molto positivi soprattutto per quanto riguarda il servizio assistenza. Sorgenia, infatti, mette a disposizione dei propri clienti un numero verde che può essere contattato per qualsiasi genere di necessità legata alla fornitura. Il numero è l’800.920.920. In alternativa, si ha la possibilità di contattare la compagnia anche via internet. Per riuscire a comprendere al meglio le opinioni degli utenti in merito a Sorgenia è necessario capire quali sono i prodotti che la compagnia in questione mette sul mercato e quali sono le relative tariffe. Solo in questo modo, infatti, si avranno gli estremi per riuscire a comprendere l’effettivo vantaggio delle offerte Sorgenia. Per scoprire qualche dettaglio in più in merito alla compagnia, dunque, non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo. E se siete interessati ad avere pareri anche sulle altre compagnie, ecco alcuni articoli per voi:

Sorgenia luce e gas: le tariffe e i vantaggi

Come anticipato, Sorgenia Luce e Gas è uno dei principali fornitori di energia in Italia. Tra le altre cose, si differenzia dai suoi competitors grazie alla costante attenzione nei confronti delle tematiche ambientali. Quella dei Sorgenia, dunque, è una politica volta alla sostenibilità ed all’utilizzo consapevole delle fonti energetiche. Il fatto che operi nel libero mercato, poi, implica la necessità di proporre prezzi decisamente concorrenziali. Ma di cosa si parla con precisione quando si fa riferimento al libero mercato? Per consentire agli utenti di scegliere al meglio, è necessario specificare che, a seguito della liberalizzazione del mercato, è stata favorita la concorrenza e, dunque, i consumatori hanno avuto la possibilità di scegliere tenendo conto esclusivamente delle proprie esigenze. L’alternativa è il mercato cosiddetto di maggior tutela in cui i prezzi vengono tenuti sotto controllo dal garante dell’energia elettrica. Dal 2018 in poi, comunque, la liberalizzazione sarà completa e tutti gli utenti dovranno scegliere il proprio gestore. Sorgenia, in linea di massima, si rivolge alle imprese ma nell’ultimo periodo ha posto la propria attenzione anche sui privati. A rendere l’azienda così appetibile è il fatto che molti pacchetti sono personalizzabili. Le opinioni positive in merito alle offerte, infatti, sono davvero numerose. Le offerte per i privati e per le imprese sono molte e sono tutte componibili.

Sorgenia opinioni e numero verde clienti

Stando alle opinioni presenti sul web in merito a Sorgenia, pare proprio che si tratti di una compagnia decisamente molto buona per quanto riguarda la soddisfazione del cliente. Tra l’altro, osservando con particolare attenzione le varie tariffe presenti sul web si ha la possibilità di denotare un importante risparmio che, di certo, non può affatto passare inosservato. Insomma, con Sorgenia pare proprio che si abbia la possibilità di affidarsi a una compagnia seria e sicura. Tra le altre cose, è molto interessante tenere conto del fatto che anche le offerte riservate ai clienti web sono vantaggiose rispetto a quelle di altre compagnie che, come Sorgenia, operano nel mercato libero. A funzionare molto bene è anche il settore commerciale che ha un approccio con i clienti decisamente efficace e non troppo invadente. La personalizzazione delle offerte, comunque, resta un valore aggiunto indiscutibilmente importante. Grazie ad esso, infatti, i clienti hanno la possibilità di instaurare un rapporto diretto con la compagnia e di gestire ogni genere di problematica in maniera rapida. Vi ricordiamo di seguito ancora una volta tutti i contatti e il numero verde:

  • Numero verde
    800.294.333
    Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 08.00 alle 15.00
  • Email
    customercare@sorgenia.it
  • Casella postale:
    Sorgenia SpA
    Casella Postale 14287
    20152 – Milano (MI)
  • Fax
    +39 02.45.882.322
Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.