Skrill o Neteller: quale portafoglio digitale scegliere per operare online?

Alcuni servizi disponibili online, come quelli di gioco e di intrattenimento, richiedono il versamento di somme in denaro per poter accedere ai contenuti, singolarmente o in abbonamento. Chi vuole utilizzare questo tipo di prodotti disponibili in rete ha oggi a disposizione diverse soluzioni per pagare al di fuori delle tradizionali carte o dei bonifici bancari, come per esempio i portafogli digitali, in grado di garantire non solo praticità d’uso ma anche elevati livelli di sicurezza. Se PayPal rappresenta il nome più famoso in tal senso, non si può sottovalutare la qualità di altri e-wallet, come Skrill e Neteller: concentriamoci dunque su questi due nomi e cerchiamo di capire quale sia il migliore per depositare e prelevare fondi online.

Skrill: un e-wallet comodo e versatile

Skrill si è affermato in questi anni come uno dei portafogli elettronici più comodi e versatili, questo perché offre una modalità sicura e veloce per trasferire denaro, proteggendo gli utenti da truffe e frodi. Uno dei suoi principali vantaggi è la possibilità di depositare fondi senza dover inserire continuamente i dati della carta o del conto personale: le informazioni, però, vengono condivise solo con il fornitore del servizio, garantendo massima privacy all’utente finale.

Altro punto a favore di Skrill è la rapidità delle transazioni, per le quali sono richiesti solo l’indirizzo email e l’importo desiderato per la ricarica. Skrill è un e-wallet di grande efficacia, facile da usare e con molti punti a favore, per questo motivo viene oggi ampiamente accettato anche nei casino online, che al tema della sicurezza delle transazioni dedicano sempre grandissima attenzione, proprio per favorire un’esperienza di gioco serena a tutti coloro che amano cimentarsi con slot machine, roulette e tavoli di carte. Skrill è un’opzione ottimale anche per i prelievi, grazie alla possibilità di trasferimenti istantanei sul conto Skrill, senza commissioni aggiuntive.

Velocità e sicurezza delle transazioni con Neteller

Neteller è un altro dei nomi oggi più in voga sulle piattaforme digitali per ciò che riguarda i pagamenti e i prelievi di denaro, questo perché il servizio presenta una serie di vantaggi che lo rendono adatto a un’ampia platea di utenti. Neteller offre, in particolare, la possibilità non solo di effettuare depositi ma anche di ritirare denaro dal proprio conto, con un volume annuo di transazioni che sfiora i 3 miliardi di dollari.

I vantaggi connessi all’uso di Neteller sono, in primis, legati alla semplicità e alla velocità di utilizzo del portafoglio digitale. Neteller offre infatti una registrazione agevole, rendendolo adatto sia agli esperti che a coloro che si avvicinano ai servizi online, come quelli di gioco, per la prima volta. Il trasferimento di denaro, inoltre, avviene istantaneamente, garantendo una rapida fruizione del servizio.

La chiara e comprensibile interfaccia semplifica l’interazione con il sistema, rendendo le operazioni di ricarica del conto accessibili a tutti, inoltre per ricaricare il conto, è possibile scegliere tra diverse opzioni, tra cui bonifico bancario e carta plastificata. Sebbene il bonifico possa richiedere fino a 3 giorni lavorativi, il trasferimento di denaro tramite la carta avviene istantaneamente.

Per una maggiore comodità e risparmio di tempo, Neteller offre infatti una carta speciale, la Net+ Prepaid MasterCard, che consente di trasferire direttamente le somme di denaro e di effettuare transazioni e acquisti presso negozi fisici od online, senza dover attendere a lungo e senza commissioni aggiuntive.

Non ultimo l’aspetto della sicurezza, dal momento che Neteller garantisce una forte protezione dei dati sensibili dei giocatori. Con l’utilizzo del sistema 3-D Secure e un codice a 128 bit per ogni transazione, la piattaforma assicura infatti che tutte le operazioni siano monitorate attentamente per prevenire attività fraudolente.

Neteller o Skrill: quale scegliere?

La scelta tra Neteller e Skrill dipende per lo più dalle preferenze del singolo utente, dal momento che entrambi i servizi riescono ad assicurare un’ottima qualità complessiva, velocità, facilità d’uso ed elevati livelli di protezione. In molti casi, chi sceglie uno di questi due portafogli digitali lo fa per avere maggiori libertà rispetto ad alcune limitazioni imposte dagli istituti bancari e per poter gestire in maniera pratica somme di denaro da utilizzare quotidianamente in entrata o in uscita.

Entrambi consentono infatti di agire liberamente, senza dover condividere dati sensibili o legati a carte di credito, un elemento fondamentale nella scelta del portafoglio digitale ideale per compiere operazioni online come acquisti e utilizzo di giochi a pagamento in maniera facile e flessibile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *