Recensione Conto Deposito ViviBanca: caratteristiche, rendimento e opinioni

Se stai cercando un conto deposito sicuro, conveniente e flessibile, potresti essere interessato a conoscere l’offerta di ViviBanca, una realtà bancaria nata dalla fusione tra TerFinance e Credito Salernitano. In questo articolo, ti parlerò delle caratteristiche, del rendimento e delle opinioni sul conto deposito ViviBanca, che si chiama ViViConto e che offre tre diverse soluzioni per vincolare i tuoi risparmi.

Chi è ViviBanca?

ViviBanca è una banca specializzata nel credito alle famiglie e nei prodotti di risparmio online. Ha sede a Torino e conta 2 filiali, 80 agenzie e circa 2000 sportelli bancari convenzionati. ViviBanca è nata nel 2017 dalla fusione tra TerFinance, una finanziaria piemontese leader nella cessione del quinto dello stipendio, e Credito Salernitano, una banca popolare con una lunga tradizione nel territorio campano.

ViviBanca si propone di offrire soluzioni facili e immediate per le esigenze delle famiglie, valorizzando la relazione diretta con i clienti. Tra i suoi prodotti, spicca il conto deposito ViViConto, che ti permette di far fruttare i tuoi risparmi con interessi garantiti e senza costi di apertura e gestione.

Cos’è il conto deposito ViviBanca?

Il conto deposito ViviBanca è un conto ad alto rendimento che ti consente di vincolare i tuoi risparmi per un periodo di tempo che va da 6 a 60 mesi, scegliendo tra tre diverse opzioni: ViViConto Libero, ViViConto Plus e ViViConto Extra.

ViViConto Libero è l’opzione più flessibile, che ti permette di ritirare in qualsiasi momento il capitale e gli interessi maturati, come su un normale conto corrente. Il rendimento è dello 0,10% lordo annuo, indipendentemente dalla durata del vincolo.

ViViConto Plus è l’opzione svincolabile, che ti offre un rendimento maggiore in cambio di una maggiore durata del vincolo. Puoi scegliere tra 6, 12, 24, 36, 48 o 60 mesi, con un tasso di interesse che varia dallo 0,50% al 2,00% lordo annuo. In caso di necessità, puoi svincolare il capitale in anticipo, ma perderai gli interessi maturati.

ViViConto Extra è l’opzione vincolata, che ti garantisce il rendimento più alto in cambio di una maggiore stabilità del capitale. Puoi scegliere tra 6, 12, 24, 36, 48 o 60 mesi, con un tasso di interesse che varia dall’1,00% al 4,00% lordo annuo. In questo caso, non puoi svincolare il capitale prima della scadenza, a meno di gravi motivi previsti dalla legge.

Per aprire il conto deposito ViviBanca, devi avere almeno 18 anni e un conto corrente presso una banca italiana. L’importo minimo richiesto è di 1.000 euro, mentre l’importo massimo è di 500.000 euro. Non sono previsti versamenti successivi al primo. Il conto deposito ViviBanca è sicuro, in quanto garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro per cliente.

Quali sono le opinioni sul conto deposito ViviBanca?

Le opinioni sul conto deposito ViviBanca sono generalmente positive, sia da parte degli esperti che dei clienti. Tra i punti di forza del conto deposito ViviBanca, si evidenziano:

  • la sicurezza e la solidità della banca, che ha uno dei migliori indici di patrimonializzazione in Italia;
  • la convenienza e la trasparenza dei rendimenti, che sono tra i più alti sul mercato e che non sono soggetti a variazioni;
  • la flessibilità e la semplicità delle opzioni, che si adattano alle diverse esigenze dei risparmiatori;
  • la rapidità e la facilità dell’apertura del conto, che si può fare online in pochi minuti.

Tra i punti di debolezza del conto deposito ViviBanca, si segnalano:

  • la perdita degli interessi maturati in caso di estinzione anticipata con l’opzione Plus;
  • l’impossibilità di effettuare versamenti successivi al primo;
  • la mancanza di promozioni o bonus per i nuovi clienti.

Come aprire il conto Vivibanca

Puoi aprire il conto deposito ViviBanca online, senza bisogno di recarti in filiale. Ti basterà compilare il modulo di richiesta sul sito ufficiale di ViviBanca, inviare la copia del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale, e firmare il contratto con la firma digitale. Dovrai anche indicare il conto corrente da cui preleverai il capitale da vincolare e sul quale riceverai gli interessi.

Conclusioni

Il conto deposito ViviBanca è un prodotto di risparmio che merita di essere preso in considerazione se vuoi far fruttare i tuoi soldi con interessi garantiti e senza costi. ViviBanca ti offre tre diverse soluzioni per vincolare i tuoi risparmi, in base alla durata e alla flessibilità che preferisci. Il conto deposito ViviBanca è sicuro, conveniente e semplice da aprire e gestire. Se vuoi saperne di più, visita il sito ufficiale di ViviBanca[^1^]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *