Quali sono oggi i settori su cui investire di più?

Oggi si può davvero trovare un settore che rende l’investimento fatto? Sembrerebbe proprio di sì, a patto però di avere sempre un buon capitale da investire, le competenze giuste per farsi trovare pronti e un pizzico di follia. Perché in qualsiasi momento storico, anche di profonda crisi come questa, se c’è un settore che va in perdita ce n’è un altro che, invece, va per la maggiore. Andiamo a vedere meglio.

Il cibo, ma ‘inventare’ qualcosa di nicchia

Alzi la mano chi non si è visto dire “mal che vada apro un bar”. Ebbene, nonostante le bollette pazze, nonostante i rincari, aprire un bar o ristorante può essere ancora la scelta giusta. Qui, ovviamente, non parliamo di digitale ma probabilmente stiamo descrivendo una delle attività più antiche del mondo.

Però, attenzione: non siamo più negli anni in cui ogni attività portava introiti. Anche i bar, i ristoranti, le pizzerie devono poter offrire un qualcosa in più che altri non offrono. Sono tante le attività che stanno fallendo perché non riescono a stare al passo con i tempi ma, proprio per questo, si aprono degli scenari importanti. Semplicemente perché le persone vogliono comunque gustarsi un aperitivo in compagnia.

Che sia il prezzo scontato, che sia un prodotto nuovo, che sia l’alta qualità del servizio e del cibo, deve esserci un motivo per cui le persone dovranno venire nella struttura. E no, non vale più la regola di inserirsi in una città molto popolosa.

Ci sono pizzerie, da Sud a Nord, che sono arroccate in piccoli paesini ma che sono sempre piene. Sia nel week end che nei giorni feriali, compreso il lunedì!

Provare a essere un punto di riferimento sul web

Dire di fare l’influencer è troppo scontato. Per svolgere questo mestiere bisogna avere una certa dimestichezza con i video che non tutti hanno e, comunque, anche un pizzico di faccia tosta. Però, si può comunque aprire un portale in cui si parla di un qualcosa che si conosce bene.

Ovvio che se si parla di calcio, di viaggi, di cibo – prendendo l’esempio di prima – probabilmente non si ha il seguito necessario. Però se si trova un argomento di nicchia, come ad esempio creare degli approfondimenti su argomenti non comuni può essere la soluzione migliore. Un esempio può essere la guida informativa con le regole del gioco del pinnacolo: c’è un numero sempre crescente di persone che si sta interessando a questi argomenti. Prima si arriva e meglio è!

Sviluppare software pe professionisti

Lo sanno benissimo i professionisti: l’utilizzo di software per il proprio lavoro è fondamentale. Ecco, è vero che ci vogliono delle competenze non indifferente, però sviluppare dei programmi che aiutano i freelance nel proprio lavoro può essere la svolta.

Perché non solo si dà un aiuto concreto ma perché, comunque, con dei piani di abbonamento si è sicuri di ricevere ogni mese una certa cifra. Un po’ come avere quella fantomatica rendita mensile che tutti sognano di avere un giorno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *