Quali sono i migliori orari per il trading online?

Esistono molte tecniche per guadagnare con il trading online, una di queste è sapere quando operare. In pratica, è fondamentale sapere quali sono i migliori orari per il trading online, ed è questo quello che scopriremo a breve in questo post.
Il trading online è un’incredibile strumento per fare investimenti, avere ottimi profitti e generarsi una rendita mensile. Tuttavia, come per altri lavori, anche in questo campo per operare bisogna sapere quando farlo e, quindi, conoscere quali sono i migliori orari per il trading online e quali sono i migliori giorni.
Ad onor del vero i migliori orari per il trading online sono molto simi a quelli già discussi in questo articolo sui migliori orari per operare sul Forex.

Quali sono i migliori orari per il trading online?

Il trading online ha aperto le porte agli investimenti 24 ore su 24 per gran parte delle materie prime e per altri strumenti come alcuni fondi, di conseguenza è abbastanza semplice capire che i migliori orari per il trading online sono quelli in cui la volatilità è più alta, e quindi i momenti in cui sono aperte più borse contemporaneamente.
Senza dubbio i migliori orari per il trading online sono quelli compresi tra le 7 del mattino e le 18 di sera, con un vero e proprio picco di volatilità, e quindi di volumi scambiati, tra le 14 e le 17.
Ovviamente quando ci riferiamo ai migliori orari per il trading online non ci riferiamo tanto ad un maggiore o minore rischio, ma ci riferiamo ai maggiori volumi di scambio che rappresentano una vera e propria manna per le negoziazioni speculative.

Quali sono i migliori orari per il trading online? E di quali giorni?

Ovviamente, trattare di quali siano i migliori orari per il trading online non può prescindere da un’attenta valutazione dei giorni in cui si manifesta una maggiore attività. In questo caso i migliori giorni per il trading online sono i giorni centrali della settimana, con un vero e proprio boom delle contrattazioni il martedi ed il mercoledì. Ovviamente, da guardare con moltaattenzione le vigilie delle grandi decisioni ed i momenti immediatamente successivi a queste. In questo caso ogni regola statistica sui migliori orari per il trading online ed i migliori giorni crolla miseramente.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...