Profilo Moderato Arancio, conviene?

Profilo Moderato Arancio è uno dei profili di investimento dei Fondi Bilanciati Arancio, adatto agli investitori poco propensi al rischio ma attenti ai rendimenti. Profilo Moderato Arancio è la soluzione ideale per coloro che hanno l’obiettivo di accrescere nel medio termine, e con gradualità, il capitale investito mantenendo un grado di rischio medio/basso. Gli indici e i pesi sono definiti, monitorati e trimestralmente aggiornati da Morningstar, società autorevole e indipendente che pubblica trimestralmente su Il Sole24 ORE la composizione dei portafogli. Profilo Moderato Arancio di ING Direct, come accennato, è il profilo meno rischioso dei Fondi Bilanciati Arancio, ed in quanto tale consente investimenti nel lungo periodo tramite il PIM, il Piano di Investimento Mensile.

Profilo Moderato Arancio in dettaglio

Il Profilo Moderato Arancio di ING Direct investe oltre il 50% del proprio capitale nel comparto Obbligazionario Euro. Il resto del portafoglio di Profilo Moderato Arancio è composto da titoli: Azionario Mondo, Obbligazionario Inflazione, Azionario Italia e Liquidità.
Come altri strumenti di Fondi Bilanciati Arancio,  non ha spese di ingresso, uscita, acquisto o vendita. La tassazione sui rendimenti di Profilo Moderato Arancio di ING Direct è fissata per legge al 26%.Per quanto riguarda le spese da sostenere sono previste delle commissioni pari all’1,45%. Queste sono comprese nel TER che è pari all’1,82%. L’orizzonte minimo consigliato per questo investimento è almeno 5 anni, mentre l’investimento minimo è di 100 €.

Leggi anche:

Profilo Moderato Arancio di ING Direct, conclusioni

A nostro parere, Profilo Moderato Arancio di ING Direct è un’ottima soluzione di investimenti per tutti coloro che non voglio rischiare parti importanti del proprio capitale ma desiderano comunque dei buoni rendimenti. Le commissioni di Profilo Moderato Arancio non sono elevate e la gestione appare chiara e trasparente. Inoltre, la diversificazione di questo profilo appare sufficiente a contrastare eventuali turbolenze dei mercati. Buoni investimenti.

Potrebbero interessarti anche...