Profilo Equilibrato Arancio, opinione

Scopriamo in questo post caratteristiche, pregi, difetti, rendimenti e costi di Profilo Equilibrato Arancio ING Direct, fondo bilanciato a rischio medio. Come si intuisce da queste prime righe è uno dei fondi bilanciati proposto nel ventaglio di offerte di investimento denominato Investimenti Arancio. Profilo Equilibrato Arancio ING Direct è la soluzione per chi ha l’obiettivo di far crescere nel medio termine il capitale investito, con un grado di rischio medio. Gli indici e i pesi di Profilo Equilibrato Arancio ING Direct sono definiti, monitorati e trimestralmente aggiornati da Morningstar, società autorevole e indipendente che pubblica trimestralmente su Il Sole24 ORE la composizione dei portafogli.

Profilo Equilibrato Arancio in dettaglio

Profilo Equilibrato Arancio ING Direct è un investimento con un profilo di rischio medio. Il fondo investe sul mercato azionario ed obbligazionario ed ha un orizzonte temporale minimo consigliato di 5 anni. L’investimento minimo per è di 100 €
Scopriamo ora in dettaglio la tipologia di titoli che compongo il portafoglio del fondo. Profilo Equilibrato Arancio ING Direct investe principalmente nel mercato Azionario Mondo ed Obbligazionario Euro. Il resto del portafoglio è composto da Liquidità, Obbligazionario Inflazione ed Azionario Italia.

Profilo Equilibrato Arancio, i rendimenti e i costi

Scopriamo ora i rendimenti ed i costi di Profilo Equilibrato Arancio ING Direct. Profilo Equilibrato Arancio ING Direct, come si legge nella pagina ufficiale, dichiara rendimenti annuali massimi del 22,84% e minimi di -13,63% negli ultimi dieci anni. Quindi, il rendimento medio annuale dichiarato è del 6,08%. Niente male. Per quanto attiene i costi non abbiamo alcuna spesa di apertura, chiusura, acquisto o vendita. Le spese di questo strumento finanziario si limitano ad una commissione di gestione del capitale investito dell’1,45%, compreso in un TER dell’1,82%. I rendimenti, espressi in euro, sono calcolati considerando l’andamento di quattro trimestri consecutivi negli ultimi 10 anni (periodo da Dicembre 2003 a Dicembre 2013) degli indici che compongono il portafoglio senza considerare altri fattori quali tracking error, costi ed imposte. I risultati passati non sono indicativi per il futuro.

Profilo Equilibrato Arancio ING Direct in conclusione

Esprimendo una nostra personale opinione riteniamo il fondo Profilo Equilibrato Arancio ING Direct un investimento ben bilanciato e soprattutto ben diversificato, con un rischio accettabile e la prospettiva di buoni rendimenti. Profilo Equilibrato Arancio ING Direct ha dei costi di gestione in linea con il mercato ed è il frutto dell’esperienza, della trasparenza e della chiarezza di ING Direct.

Potrebbero interessarti anche...