Prestito BancoPosta di Poste Italiane, un’opinione

Prestito BancoPosta di Poste Italiane è un prestito personale disponibile per tutti i titolari di un conto corrente BancoPosta, e richiedibile presso tutti gli Uffici Postali.
Prestito BancoPosta di Poste Italiane è la soluzione ideale dedicata ai titolari di Conto BancoPosta per realizzare i progetti più importanti in piena tranquillità, infatti, è possibile richiedere fino a 30.000 euro e scegliere la durata di rimborso più comoda e più adatta alle proprie esigenze.

Come funziona Prestito BancoPosta di Poste Italiane?

Prestito BancoPosta viene erogato in un’ unica soluzione con accredito diretto sul conto BancoPosta intestato al richiedente.
La durata del finanziamento va da un minimo di 12 mesi a un massimo di 84 mesi ed il rimborso avviene tramite il pagamento di rate fisse mensili addebitate automaticamente sul Conto BancoPosta del richiedente.
Come per altri finanziamenti, anche per Prestito BancoPosta di Poste Italiane, è previsto il diritto di recesso da parte del cliente che può essere esercitato entro il 14° giorno successivo a quello di concessione del prestito.
Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di rimborsare anticipatamente, in tutto o in parte, il finanziamento richiesto con Prestito BancoPosta di Poste Italiane. In tali casi il cliente deve corrispondere alla Banca un indennizzo pari all’1% dell’importo rimborsato in anticipo se la durata residua del Contratto è superiore ad un anno, ovvero pari allo 0,5% del medesimo importo se la durata residua del Contratto è pari o inferiore a un anno.
La penale di Prestito BancoPosta di Poste Italiane non è applicabile se l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a 10.000 euro; se l’importo della penale dovesse risultare maggiore degli interessi dovuti per la durata residua; oppure contestualmente alla richiesta di un nuovo Prestito BancoPosta.

Requisiti per accedere al Prestito BancoPosta di Poste Italiane e modalità di richiesta

Come abbiamo accennato Prestito BancoPosta di Poste Italiane è dedicato esclusivamente ai clienti BancoPosta. tuttavia, esistono altri requisti. Infatti, bisogna essere residenti in Italia, ed avere un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia. Insomma, non si tratta di certo di un finanziamente a cui aggedere senza garanzie.
Richiedere Prestito BancoPosta di Poste Italiane è semplicissimo. Infatti, basta compilare un modulo allo sportello dell’ Ufficio Postale e presentare la seguente documentazione:

  • Documento d’identità;
  • Tessera Sanitaria;
  • Documento di reddito.

Anche i cittadini stranieri possono accedere a Prestito BancoPosta di Poste Italiane, basterà integrare la documentazione già citata con il passaporto in aggiunta a qualsiasi altro documento di identità presentato e la carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità (se scaduto, copia della richiesta di rinnovo).
Nella pagina uffciale di Prestito BancoPosta di Poste Italiane, si specifica che a seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente e/o per accedere a particolari promozioni in corso, potrebbero essere richiesti ulteriori requisiti e/o documentazione aggiuntiva rispetto a quella qui elencata.

Prestito BancoPosta di Poste Italiane conviene davvero?

Sul sito di Poste Italiane troviamo un esempio esemplificativo dei costi relativo ad un finanziamento di 8000 €. In questo Prestito BancoPosta di Poste Italiane presenta una TAN fisso del 9,5% ed un TAEG del 10,02%.
Insomma, a queste condizioni il costo tatale di Prestito BancoPosta di Poste Italiane per 8000 euro, da restituire in 60 rate mensili, è pari a 2145 € circa. A voi le conclusioni su Prestito BancoPosta di Poste Italiane.

Potrebbero interessarti anche...