Prestiti senza busta paga e garanzie, come trovarli?

Complice la crisi che per anni ha afflitto il nostro Paese, è sempre maggiore il numero di richieste di prestiti senza busta paga e garanzie. Vedremo in questo post come trovarli, quali scegliere e come ottenerli.
Iniziamo dicendo che pur esistendo alcuni prestiti senza busta paga e garanzie erogati da alcuni istituti, questi sono estremamente difficili da ottenere e solo raramente erogano importi notevoli, insomma, si tratta di forme di finanziamento adatte a coprire piccole spese e piccoli costi.
Inoltre, per richiedere prestiti senza busta paga e garanzie è fondamentale non essere segnalato come  cattivo pagatore, insolvente, protestato o pignorato presso nessuna delle banche dati che registrano questi stati. Fondamentale sarà un ottimo “curriculum debitorio”, per dirla in breve un alto numero di finanziamenti richiesti e pagati entro i termini faciliterà, e non di poco, la richiesta di uno dei pochissimi prestiti senza busta paga e garanzie disponibili sul mercato.

Quali sono i prestiti senza busta paga e garanzie?

Abbiamo detto che con questo tipo di finanziamenti non è possibile ottenere un importo elevato, che sono difficili da ottenere e che non tutti gli istituti li erogano. I prestiti senza busta paga e garanzie disponibili sul mercato sono essenzialmente di tre tipologie: prestito cambializzato, prestito finalizzato e prestito mediante carte revolving.

  • I prestiti cambializzati, come prestiti senza busta paga e garanzie, sono senza dubbio i più semplici da ottenere. Infatti, pur non richiedendo, in genere, alcun documento di reddito o altra garanzia, vengono emessi con cambiale. Ed è proprio la cambiale, che, essendo un titolo esecutivo a rappresentare la garanzia per il creditore. Tra i prestiti senza busta paga e garanzie, i prestiti cambializzati sono quelli che erogano gli importi maggiori;
  • I prestiti finalizzati, come prestiti senza busta paga e garanzie, sono generalmente dei prestiti finalizzati, appunto, all’acquisto o al pagamento di un bene o servizio. Si tratta di finanziamenti di piccoli importi, che raramente superano i 3000 euro, e che possono essere richiesti direttamente la momento dell’acquisto. I prestiti finalizzati vengono erogati in tempi brevissimi e sono tra i più semplici da ottenere.
  • I finanziamenti con carte revolving, come prestiti senza busta paga e garanzie, sono senza dubbio una novità nel mondo del credito italiano. Si tratta di carte di credito che danno la possibilità di avere una linea di credito, concordata in principio, sempre con se e a portata di clic. Ovviamente, non tutte le carte di credito revolving possono essere erogare prestiti senza busta paga e garanzie, tuttavia, una volta ottenute, se le garanzie e la busta paga vengono meno, continueranno ad erogare credito.

Come trovare i prestiti senza busta paga e garanzie disponibili?

Abbiamo già detto che questo tipo di finanziamenti non sono erogati da tutti gli istituti. Ad esempio, per quanto riguarda l’erogazione di prestiti senza busta paga finalizzati, Findomestic è di sicuro la regina. Al contrario, invece per quanto attiene i prestiti cambializzati sarà preferibile recarsi presso gli sportelli di Banche ed istituti di credito.
La regola aurea per chiedere uno dei prestiti senza busta paga e garanzie sarà la pazienza. Cercare in ogni istituto la soluzione ideale, consapevoli che questo tipo di finanziamento ha dei costi decisamente più elevati.

Potrebbero interessarti anche...