Prestiti da 50000 euro, quali sono? Quale conviene

Sono in molti, purtroppo, a necessitare di prestiti da 50000 euro. Ovviamente si tratta di una cifra importante e talvolta gli istituti di credito sono restii a concederli, scopriamo quali sono i più convenienti. Prima di segnalare alcune offerte di prestiti da 50000 euro o superiori, cerchiamo di scoprire le forme di finanziamento adatte a soddifare le esigenze dei richiedenti. Infatti, il fatto che la cifra sia cospicua riduce le possibilità di scelta a pochi istituti, poche offerte e poche soluzioni. In generale analizzeremo i prestiti da 50000 euro in modo generale, e successivamente i finanziamenti da 50000 euro senza busta paga, purtroppo non esistono finanziamenti da 50000 euro senza garanzie. Infine, segnaleremo alcune offerte.

Prestiti da 50000 euro, quali soluzioni?

Ottenere prestiti da 50000 euro, come detto, non è semplice. Tuttavia esistono diverse soluzioni. La prima, di sicuro la più conveniente è quella di richiedere un semplice prestito personale. Ovviamente, per ottenere un prestito personale da 50000 euro sarà necessario fornire adeguate garanzie: busta paga, garante, immobili, titoli o altro. In generale questo tipo di soluzione è percorribile presso tutti gli istituti a patto di essere “appetibili” per gli istituti di credito. Un’altra soluzione molto valida, ed anch’essa conveniente, è la cessione del quinto. Ovviamente, una cessione del quinto da 50000 euro è ottenibile solo a patto che il proprio reddito sia tale da poter coprire, con un quinto del reddito netto, le rate del finanziamento richiesto. Con le due soluzioni appena citate abbiamo terminato i prestiti da 50000 euro economici. Le altre soluzioni sono i prestiti cambializzati e i prestiti ipotecari vitalizi, tutte le altre forme ti finanziamento difficilmente coprono cifre così importanti. Le due soluzioni appena evidenziate consentono di ottenere prestiti da 50000 euro con una maggiore semplicità e minori garanzie, tuttavia, hanno un costo del credito decisamente superiore e non sono percorribili presso molti istituti. Ovviamente non esistono prestiti finalizzati da 50000 euro perchè l’importo è troppo elevato.

Prestiti da 50000 euro senza busta paga, esistono?

Analizziamo ora le possibili soluzioni per richiedere ed ottenere prestiti da 50000 euro senza busta paga. Questi tipi di finanziamento esistono, anche se, a onor del vero, sono estremamente complessi da ricevere esensibilmente più costosi da ottenere. Per ottenere prestiti da 50000 euro senza busta paga bisogna innanzitutto scartare a priori i classici finanziamenti personali e le cessioni del quinto. Infatti, la garanzia di queste forme di finanziamento si basa essenzialmente sul reddito fisso dimostyrabile, e quindi, a meno di avere molti immobili e proprietà da porre a garanzia, risulterà quasi impossibile ottenere prestiti da 50000 euro. I prestiti cambializzati ed i mutui ipotecari vitalizi rappresenteranno i finanziamenti da 50000 euro richiedibili, ovviamente, anche in questo caso, l’assenza della busta paga ci costringerà a presentare maggiori garanzie per l’istituto erogante e a pagare un tasso di interesse maggiore.

Prestiti da 50000 euro, alcune offerte

Prima di analizzare alcune offerte di prestiti da 50000 euro sul mercato, ricordiamo di leggere sempre i fogli informativi, e confrontare i diversi preventivi analizzando TAN e TAEG. Per maggiori informazioni sulla comparazione di finanziamenti clicca qui.
Detto questo tra i prestiti da 50000 euro attualmente sul mercato spiccano Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo e la linea Celercredit di Unicredit. Si tratta di prestiti personali da 50000 euro abbastanza “economici” e soprattutto erogati da istituti seri e prefessionali. Da non sottovalutare anche le offerte Agos. Per il resto consigliamo di stare alla larga dalle piccole finanziarie, che dietro tassi vantaggiosissimi nascondono spese di gestione e di istruttoria elevatissimi per i prestiti da 50000 euro offerti.

Potrebbero interessarti anche...