Postafuturo da grande, opinione

Cos’è Postafuturo da grande? E soprattutto, conviene? In questo post cercheremo di scoprire pro e contro di Postafuturo da grande, un prodotto PosteVita che garantisce un capitale di importo predefinito pagato ad un beneficiario fino al suo ventesimo compleanno. Inoltre, Postafuturo da grande offre un’assicurazione sul piano dei versamenti effettuati ed un Premio di Diploma per la votazione all’esame di maturità.

Postafuturo da grande in dettaglio, costi e convenienza

Diamo uno sguardo a Postafuturo da grande in dettaglio. Postafuturo da grande è un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista a premio annuo costante che riconosce una rivalutazione annuale del capitale investito in base all’effettivo risultato conseguito dalla Gestione Separata di Poste Vita S.p.A., denominata Posta ValorePiù. Alla scadenza contrattuale il ragazzo quindi riceverà oltre che il capitale prefissato, aumentato dell’eventuale Premio di Diploma, anche l’eventuale extra rendimento realizzato dalla suddetta Gestione Separata.

Postafuturo da grande è una forma assicurativa che permette il trasferimento di ricchezza tra generazioni senza alcun rischio sui risparmi ad essa destinati, appositamente studiata per aiutare a costruire il futuro delle nuove generazioni. Chiunque, genitori, nonni, parenti, amici e tutte le persone di età compresa tra i 18 ed i 70 anni di età che desiderano contribuire, possono sottoscrivere Postafuturo da grande a favore di un bambino da zero a dieci anni di età. Il piano dei versamenti di Postafuturo da grande – annuali o mensili, a scelta del contraente, di importo minimo a partire da 50 euro mensili o 600 euro annuali, con un limite massimo di 6.000 euro per anno – è totalmente assicurato. In funzione di ciò anche se il contraente smette di versare i premi a causa di decesso, o di una grave invalidità o anche di una infermità mentale, il bambino, al compimento del ventesimo anno, riceverà sempre e comunque il capitale prefissato al momento della sottoscrizione del contratto, anche comprensivo dell’eventuale Premio di Diploma. Il Premio Diploma di Postafuturo da grande sarà pari al 30% del cumulo dei premi annui previsti dal piano per votazioni almeno pari a 100/100, ovvero pari al 10% del cumulo premi ricorrenti previsti se invece la votazione è compresa tra 96/100 e 99/100. Inoltre, con Postafuturo da grande, ad aumentare ulteriormente il capitale possono anche contribuire ulteriori versamenti di premi che parenti, zii, amici e tutte le persone terze diverse dal contraente che hanno a cuore il futuro del bambino possono effettuare a partire dal secondo anno di contratto, a prescindere dalla sottoscrizione. Ovviamente la durata massima è dettata dal compimento del ventesimo anno di età.

Postafuturo da grande, opinioni e consigli

Postafuturo da grande in conclusione conviene? La nostra opinione non può che essere positiva. A colpire è soprattutto l’attenzione prestata agli eventi sfavorevole che possono pervenire al contraente di Postafuturo da grande e che potrebbero sfavorire il beneficiario. Inoltre, Postafuturo da grande è un’offerta del Gruppo PosteVita, un gruppo solido e collaudato.Queste sono le informazioni da sapere su Postafuturo da grande, non vi resta che leggere il foglio informativo. Vi ricordiamo infine di leggere la nostra sezione sugli investimenti se volete far fruttare un piccolo capitale, ad esempio aprendo  il conto Widiba in questo periodo (cliccando qui) si può ottenere il 2,5% di interessi annui.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.