Polizza Zurich MultInvest, la polizza multiramo

La polizza Zurich MultInvest è la polizza multiramo proposta dal Gruppo Zurich Italia che propone ben 4 linee di gestione del proprio investimento. Scopriamo come funziona.
La polizza Zurich MultInvest è una polizza multiramo a vita intera e a premio unico di Zurich Investments Life S.p.A. Per chi non lo sapesse, i prodotti Multiramo sono polizze vita che si pongono due obiettivi:

  • ottenere rendimenti stabili nel tempo tramite la Componente legata alla Gestione Separata;
  • sfruttare le opportunità di crescita dei mercati finanziari  tramite la Componente legata a fondi d’investimento.

La polizza Zurich MultInvest è, senza dubbio, la scelta più opportuna se si desidera diversificare il proprio investimento e accedere in modo semplice al mondo finanziario affidando il proprio investimento ad una gestione guidata e professionale. Con questa polizza multiramo si avrà la possibilità di attuare  una corretta pianificazione successoria  e massimizzare i vantaggi fiscali, poiché la tassazione sui rendimenti finanziari (capital gain) viene differita al momento della liquidazione.

Come funziona la polizza multiramo Zurich MultInvest?

Con la polizza Zurich MultInvest si potrà scegliere quanto investire, il premio unico iniziale minimo di 10.000 Euro, quanto dedicare alla componente legata alla Gestione Separata (da un minimo di 0% fino al 50%) e quanto destinare alla componente legata ai fondi d’investimento, scegliendo tra 4 linee guidate:

  • MultInvest Prudente
  • MultInvest Flessibile
  • MultIvest Moderata
  • MultInvest Dinamica

Come si intuisce, le linee guidate della polizza Zurich MultInvest sono delle combinazioni predefinite di fondi esterni (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, OICR) scelti da Zurich tra gli OICR dei migliori gestori internazionali.
Una volta scelto l’importo di premio da destinare alla linea guidata, la polizza Zurich MoltInvest si occuperà dell’investimento scegliendo i fondi esterni (OICR) più idonei a rappresentare le caratteristiche di ciascuna linea guidata, monitorando la composizione di ciascuna linea e modificandone eventualmente l’asset allocation su base trimestrale.
Insomma, la polizza multiramo Zurich MultInvest è una polizza che consente diverse modalità di distribuzione, diversificazione e gestione del proprio investimento.

Potrebbero interessarti anche...