Polizza Z Invest di Zurich, conviene?

La polizza Z Invest di Zurich offre la possibilità di ottenere buoni rendimenti, con la garanzia del capitale sottoscritto e possibilità di stacco cedolare. Ma la polizza Z Invest conviene davvero?
La polizza Z Invest è la soluzione assicurativa a vita intera e premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi, che consente di ottenere i rendimenti della gestione separata Zurich Fund, usufruendo della garanzia del capitale investito.

Scopriamo la polizza Z Invest in dettaglio

Innanzitutto, è fondamentale sapere che la polizza Z Invest opera con la gestione separata Zurich Fund, che garantisce il capitale in ogni variazione di mercato e di variazione dei tassi.
Inoltre, con questa polizza si potra scegliere tra una rivalutazione annua del proprio investimento o lo stacco di una cedola annua. Ebbene si, la polizza Z Invest permette lo stacco di una cedola annuale e sappiamo quanto gli italiani amino le cedole.
Con un versamento minimo iniziale di 10.000 euro si potrà ottenere il consolidamento annuale dei rendimenti, acquisiti in via definitiva indipendentemente dall’andamento degli investimenti negli anni successivi. Invece, versando un premio iniziale di almeno 30.000 euro è possibile scegliere in alternativa la corresponsione di una cedola annuale.
In caso di riscatto o decesso, l’ultimo capitale rivalutato con la polizza Z Invest verrà ulteriormente capitalizzato pro-rata fino alla data del riscatto/decesso a un tasso al 75% dell’ultimo rendimento attribuito al contratto.
Inoltre, con Z Invest puoi designare un beneficiario anche al di fuori dell’asse ereditario. Il capitale maturato è impignorabile, insequestrabile, e in caso di decesso è esente sia dall’imposta sostitutiva sia dall’imposta di successione.

La polizza Z Invest di Zurich conviene davvero

L’affidabilità del Gruppo Zurich Italia è indiscussa. Si tratta di un gruppo ben collaudato, trasparente e professionale, con sedi dislocate in tutta Italia.
Analizzando, la polizza Z Invest di Zurich si intuisce che la possibilità dello stacco cedolare ed al tempo stesso la garanzia del capitale sottoscritto sono un’accoppiata conveniente e vincente. Inoltre, le spese di gestione di Z Invest sono in linea con il mercato.

Potrebbero interessarti anche...