Plus500, recensione ed opinione

Plus500 è uno dei broker di trading online più utilizzato a livello mondiale, che vanta ormai molti anni di esperienza e tantissimi utenti. Inoltre Plus 500 vanta ben due primati mondiali: è stata la prima società a livello mondiale che ha offerto la possibilità di negoziare in CFD su azioni senza l’applicazione di commissioni ed è stata la prima società a offrire una versione di bitcoin sempre su Cfd.

In questa nostra recensione, in cui daremo la nostra personale opinione sul broker Plus500 inizieremo da uno dei suoi punti di forza, troppo spesso sottovalutato dagli operatori finanziari: il servizio clienti. Il servizio di assistenza è disponibile 24 ore su 24, e tutti i giorni della settimana. La sua grande pecca è l’assenza di un numero verde e la possibilità di contatti solo tramite mail, la sua grande forza è la celerità e l’utilkità delle risposte.

Recensione Plus 500, opinioni e se conviene

Veniamo ora agli aspetti più tecnici. Plus500 ci permette di negoziare su azioni, indici, valute, commodities, ETF e CFD. Insomma ci permette di accedere all’intero mercato e praticamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.Plus500, come molti broker online, non applica commissioni variabili sul trading, ma guadagna attraverso costi fissi che sono dati dagli spread, e cioè le differenze tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita. Inoltre applica un infinitesimale costo di gestione alle posizioni lasciate aperte nelle ore notturne.Altro caso di costo applicato da Plus550, è il caso in cui ci fosse inattività da parte del trader per oltre tre mesi, in questo caso sarà richiesto un pagamento di 5 dollari come ricompensa per i costi sostenuti per l’offerta del servizio. Plus500, come gli altri broker, applica un margine. In questo caso è fissato in misura pari al 40% dell’equity di ciascun trader. Per cui se si scende sotto tale soglia le posizioni vengono chiuse in modo automatic. Il deposito minimo è pari a 100 euro, mentre la leva finanziaria è pari a 1:200.

Potrebbe interessarti anche:

Per quanto riguarda i Bonus, Plus500 ne offre ben due tipi. Un bonus di benvenuto pari a 25 € ottenibili senza alcun deposito semplicemnte verificando il proprio numero di cellulare. Queta cifra ci permette di tradare e scoprire il funzionamento dell piattaforma sia in versione demo che in versione denaro reale. L’altro bonus offerto  è il tipico bonus sui depositi del 30% o del 50% a seconda delle promozioni.

Per quanto riguarda la piattaforma software possiamo decidere se scaricare il prodotto proprietario, per altro davvero ben fatto, o utilizzare il web trader.A nostro avviso Plus500 è davvero un ottimo broker, con una piattaforma semplice ed intuitiva e con un servizio clienti tra i migliori sul mercato insieme a Tradeo. Vi aspettiamo su facebook, mettete un mi piace alla nostra pagina!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *