Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga

Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga non è un’impresa impossibile, oggi a causa della crisi economica degli ultimi anni, molti soggetti e talvolta intere famiglie, si sono trovati in difficoltà finanziarie importanti, alcune persone si sono trovate senza lavoro e non sono state in grado di saldare il pagamento di eventuali rate legate ad alcune forme d’investimento. Motivi che hanno causato la qualifica di tali soggetti come protestati, perchè non hanno saldato cambiali, assegni e rate, causando la loro iscrizione nel registro del Crif, ossia nella centrale di rischi Informazioni creditizie, dove sono iscritti tutti i protestati e i cattivi pagatori, registro utilizzato dai vari istituti di credito per verificare le qualità di un eventuale debitore. Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga richiede alcune condizioni specifiche dalle quali non si può esimere per ricevere un finanziamento.

 Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga con garante

Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga con garante è la formula che consente a un soggetto senza un lavoro fisso, comprovato da un contratto di lavoro, per ottenere un finanziamento. Ciò significa che una terza persona è inclusa nel contratto del suddetto prestito, avvalendosi quest’ultima l’onere del pagamento delle rate collegate al prestito, qualora il debitore non sia in grado di assolvere il suo debito. Con un prestito personale per protestati senza busta paga con garante l’ente creditizio, che sia banca o società finanziaria, ha una garanzia sulla cifra erogata con il finanziamento. Di solito i prestiti personali sono distribuiti a soggetti in grado di attestare e qualificare un reddito certo, anche in questo caso, si presenta una situazione simile, solo che la persona garante del reddito fisso si chiama garante e viene preso in causa solo nel momento in cui in debitore protestato senza busta paga non è in grado di assolvere al pagamento delle rate e quindi del prestito ricevuto.

Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga con immobile

Ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga con immobile è un’altra possibilità, talvolta concessa ai soggetti definiti protestati o cattivi pagatori senza un lavoro fisso, che hanno necessità di stipulare un nuovo contratto di finanziamento. In questo caso il soggetto, se lui stesso titolare d’immobile, come per esempio proprietario della casa, può includerla come forma di garanzia del prestito; qualora il debitore non sia in grado di assolvere il suo compito, ossia pagare le rate, si procederà con il pignoramento dell’immobile stesso. Accettare o meno questa clausola quando si vuole ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga è a discrezione dell’ente creditizio cui ci si rivolge.

Insomma, ottenere un prestito personale per protestati senza busta paga non è la cosa più semplice ma esistono alcune possibilità.

Potrebbero interessarti anche...