Opzione SorPrende, opinione e tasso conto Bancoposta

Tra i servizi offerti dal Gruppo Poste Italiane spicca, di certo l’opzione SorPrende. Indubbiamente non si tratta di una delle soluzioni più innovative in tema di conti deposito, ma è innegabile che offre un rendimento più che in linea con il mercato: fino al 2% lordo annuo.
Ma cos’è l’Opzione SorPrende? Si tratta di un’opzione attivabile gratuitamente su conti correnti BancoPosta, BancoPosta Più e BancoPosta Click. Nella pratica pur non essendo un conto deposito, l’opzione SorPrende funziona proprio come questa specie di prodotti finanziari, inatti, una volta sottoscritto il servizio si potranno vincolare i propri risparmi direttamente via web, attraverso l’home banking ed il phone banking nella propria area dedicata, o presso qualsiasi Ufficio Postale e iniziare a farli fruttare. Inoltre, l’opzione SorPrende permette di svincolare le somme depositate, solo per l’intero importo e quindi senza interessi, via web o anche in Ufficio Postale, in qualsiasi momento, con disponibilità immediata sul proprio conto corrente.

Opzione SorPrende: tassi, costi e specifiche

Come tutti i prodotti bancari, l’opzione SorPrende, ha una serie di costi e specifiche tecniche. La sottoscrizione dell’opzione è totalmente gratuita, come l’attivazione e la disattivazione delle partite. Tuttavia, attivando l’opzione SorPrende c’è da pagare il bollo e la tassazione sul capital gain. Inoltre l’attivazione delle singole partite è possibile solo per liquidità fresca, rispetto al saldo disponibile in conto corrente.
Veniamo ai dettagli delle singole partite dell’opzione SorPrende. Queste sono delle possibilità aperte sono per un tempo limitato e per un importo ben definito, dopodichè è impossibile da sottoscrivere. Ogni singola partita avrà importi minimi e massimi da vincolare compresi tra 5mila e 200mila euro.

Il tasso di rendimento massimo registrato per l’opzione SorPrende è stato del 2% lordo annuo. Per chi sottoscrive la partita e la tiene fino alla fine del vincolo, le somme, saranno solo contabilmente presenti,  mentre saranno disponibili solo alla scadenza del periodo concordato.

Come sottoscrivere l’opzione SorPrende e opinioni

Sottoscrivere l’opzione è semplicissimo. I possessori di un conto corrente Bancoposta, si dovranno recare ad un Ufficio Postale e firmare giusto un paio di documenti. Immediatamente l’opzione SorPrende sarà attiva sul proprio conto e sarà possibile guadagnare.
Riteniamo l’opzione SorPrende un ottimo prodotto a patto che si abbia un costante afflusso di nuovi risparmi per attivare le partite. Ora sai tutto sull’opzione SorPrende, ma attenzione perchè a fine anno potrebbe finire l’ offerta!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *