Mutuo Valore Italia Tasso Finito, la nostra opinione su Unicredit

Complice il bombardamento mediatico in atto, Mutuo Valore Italia Tasso Finito di Unicredit è il mutuo più chiacchierato in questi giorni. Ma conviene davvero? Lo scopriremo tra breve in questo post. Come abbiamo detto, Unicredit ha investito molto nella campagna promozionale di Mutuo Valore Italia Tasso Finito cercando di cavalcare la crisi dei mutui e del mercato immobiliare. Infatti, Mutuo Valore Italia Tasso Finito promette un tasso fisso a partire dal 2,00%, insomma, un’iniziativa che fa della trasparenza il proprio cavallo di battaglia.

Alcune informazioni su Mutuo Valore Italia Tasso Finito di Unicredit

Mutuo Valore Italia Tasso Finito, il mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa ha il tasso fisso a partire dal 2,00%, ed in particolare:

  • Tasso Fisso 10 anni: 2,00%;
  • Tasso Fisso 15 anni: 2,25%;
  • Tasso Fisso 20 anni: 2,50%.

Ma, pure essendo questa la caratteristica peculiare del Mutuo Valore Italia Tasso Finito di Unicredit, questo mutuo si caratterizza anche per altri aspetti. Infatti, l’importo massimo concedibile non può essere superiore al 50% del minore valore tra il valore peritale dell’immobile ed il prezzo d’acquisto. Inoltre, l’importo minimo concedibile di Euro 30.000,00 e la durata è esclusivamente di 10, 15 o 10 anni senza durate intermedie.

Mutuo Valore Italia Tasso Finito di Unicredit, alcuni esempi

Con riferimento, un esempio di mutuo di importo pari a 100.000 euro al tasso fisso del 2% per una durata di 10 anni con finalità acquisto prima casa avrà TAEG pari al 2,40033%. Invece, con mutuo di importo pari a 100.000 euro al tasso fisso del 2% per una durata di 10 anni con finalità acquisto seconda casa, Mutuo Valore Italia Tasso Finito avrà un TAEG pari al 2,77755%.

Mutuo Valore Italia Tasso Finito di Unicredit conviene davvero

L’offerta di Unicredit, con Mutuo Valore Italia, si arricchisce di un valido strumento. Infatti, Mutuo Valore Italia Tasso Finito rappresenta un mutuo estremamente competitivo, offerto da un gruppo solido, trasparente ed affidabile; uno dei pochi che in questi anni economicamente bui ha cercato di incontrare le nuove esigenze del mercato del credito. Grande pecca è la durata del rimborso, che in alcuni casi è davvero troppo esigua e poco variavili. Inoltre, Mutuo Valore Italia Tasso Finito con sole tre durate prestabilite lascia davvero pochi spazi di manovra a tutti coloro che desiderano accendere un mutuo con diverse modalità di rimborso.

Potrebbero interessarti anche...