Mutuo BNL SPENSIERATO, conviene? Opinioni, caratteristiche e tasso

Cos’è Mutuo BNL Spensierato? Mutuo BNL Spensierato è adatto a chi desideri un finanziamento fino al limite massimo dell’80% per acquistare o ristrutturare la tua casa con la certezza sull’ammontare della spesa da sostenere e sulla scadenza finale. Infatti grazie a questa proposta si avranno rate costanti e a tasso bloccato, per essere al riparo dai eventuali rialzi di mercato.

Mutuo BNL SPENSIERATO: tasso fisso e caratteristiche

Vediamo le principali caratteristiche di Mutuo BNL spensierato. E’ un finanziamento a tasso fisso con rata costante per tutta la durata del mutuo e si presenta come uno degli strumenti più adatti per chi vuole acquistare o ristrutturare casa in tranquillità e sicurezza, pianificando con precisione il proprio bilancio familiare. Ovviamente entro il limite dell’80%. Cosa posso finanziare attraverso Mutuo BNL spensierato? E’ possibile ricevere un finanziamento per acquisto o ristrutturazione di un immobile adibito ad uso abitativo, sostituzione di uno o più finanziamenti preesistenti con un’eventuale erogazione aggiuntiva di liquidità, consolidamento di eventuali altri prestiti o soddisfazione delle esigenze di liquidità del cliente. Di norma fino al 75% del valore dell’immobile e comunque entro il limite massimo dell’80%. La durata  è a scelta tra 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni; mentre il valore della rata mensile sarà costante per tutta la durata. La rata mensile si compone di una quota capitale e da una quota interessi prefissate alla stipula del contratto di mutuo. Quota interessi decrescente e quota capitale crescente.

Requisiti minimi per Mutuo BNL SPENSIERATO

Mutuo BNL spensierato prevede alcuni requisiti.  richiedenti devono essere residenti in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino. Le persone che non hanno cittadinanza italiana devono risultare residenti in Italia da almeno 5 anni. Inoltre, i richiedenti devono avere un’età minima di 18 anni e, alla data della domanda, la somma tra durata del mutuo ed età del richiedente dovrà essere inferiore o uguale ad 80 anni. Infine, possono accedevi i  lavoratori assunti a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova o i liberi professionisti.

Costi di Mutuo BNL SPENSIERATO

Abbiamo detto che il tasso di interesse di Mutuo BNL spensierato è costante. Le spese di istruttoria sono gratuite mentre le spese notarili sono a carico della banca. La copertura incendio e scoppio disponibile d’ufficio o presentabile di parte. Infine, la copertura in caso di perdita del lavoro, inabilità, premorienza è facoltativa.

Opinioni su Mutuo BNL spensierato

A nostro parere Mutuo BNL spensierato? si presenta come un ottimo prodotto. Tuttavia, presenta vincoli molto stringenti e di conseguenza può risultare difficile accedervi. Ovviamente consigliamo di leggere attentamente i fogli informativi prima di decidere se sottoscriverlo. E ricordatevi di sottoscrivere la nostra newsletter qui sotto se volete altre notizie sui mutui!

Potrebbero interessarti anche...