Mutui Friuladria, alcune opinioni e se conviene

Negli ultimi tempi, Banca Friuladria ha decisamente rinnovato la propria offerta mutui. Diamo alcune breve opinioni sui mutui Friuladria in questo post. Prima di dare un rapido sguardo a questi mutui, cerchiamo di sapere qualcosa in più su questo istituto. Banca Popolare FriulAdria nasce nel 1911 con il nome di Banca Cooperativa Popolare di Pordenone e un profondo legame con il proprio territorio che accompagnerà costantemente il suo cammino. Dopo la stagione di sviluppo all’interno del Gruppo Intesa, nel marzo del 2007 FriulAdria è entrata a far parte del nuovo gruppo bancario italiano guidato da Cariparma e controllato da Crédit Agricole. Insomma, i mutui Friuladria sono offerti da un istituto dalla lunga storia.

L’offera mutui Friuladria in dettaglio

Cerchiamo ora di dare alcune opinioni. I mutui Friuladria sono tre, ed hanno in comune la possibilità di assicurare il proprio mutuo con Protezione Finanziamento. Abbiamo detto che sono 3 i mutui, una linea in grado di far fronte alle diverse esigenze: Gran Mutuo Chiaro e Certo, Gran Mutuo Casa Semplice e Gran Mutuo Cambia a Scelta. Ma di cosa si tratta? In sostanza Gran Mutuo Chiaro è l’unico vero mutuo a tasso variabile, mentre per gli altri due è possibile scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. In realtà uno dei due mutui ha una grande novità, infatti, Gran Mutuo Cambia a Scelta consente, ogni due anni, di poter rinegoziare la propria scelta precedente tra mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile, in modo totalmente gratuita. Insomma, una bella novità.

Opinioni sui mutui Friuladria

Iniziamo dai costi. Non sono di certo i mutui più economici sul mercato, tuttavia, non sono neanche i più cari. Nella disperata ricerca di un istituto che eroghi un mutuo adatto alle nostre esigenze, i mutui Friuladria possono rappresentare non solo una valida opzione, ma anche una valida scelta che garantisce sicurezza e serietà nelle loro proposte. Se l’articolo vi è stato utile, ricordatevi che potete seguirci anche sui social, mettendo un mi piace sulla nostra pagina facebook!

Potrebbero interessarti anche...