Mondadori lavora con noi: candidatura spontanea e invio CV

Mondadori è uno dei brand più famosi in fatto di cultura e se volete lavorare con loro questo è l’articolo giusto. Vedremo come mandare una candidatura spontanea e inviare il proprio curriculum. A chi, infatti, non è mai capitato di entrare in una libreria Mondadori? Piccola o grande che sia, una libreria appartenente al brand Mondadori consente di immergersi in un mondo fatto di parole in cui vivere un’esperienza decisamente molto costruttiva. Sono proprio questi e molti solo alcuni dei valori che porta con sé un brand come Mondadori. Ti possono interessare anche le offerte di lavoro di queste aziende:

Ma come fare per lavorare in Mondadori? In realtà, lavorare in Mondadori è davvero molto semplice. Per prima cosa, però, è necessario tenere conto del fatto che è necessario avere una forte passione per il mondo dell’imprenditoria. Per scoprire tutte le posizioni aperte, è sufficiente visitare il portale ufficiale. In ogni caso, di seguito elencheremo alcune delle posizioni attualmente aperte e spiegheremo come inoltrare il proprio curriculm vitae. In merito alle candidature, è necessario fare presente che anche Mondadori offre la possibilità di inviare la propria candidatura spontanea. In buona sostanza, anche se il proprio profilo non è tra quelli ricercati, si ha comunque la possibilità di tentare la sorte e di inviare il proprio curriculum vitae. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le figure attualmente ricercate.

Mondadori lavora con noi: le posizioni aperte

Una delle posizioni aperte solitamente più cercate da Mondadori è quella del  un Junior buyer. La risorsa avrà il compito di gestire i fornitori, di negoziare, di controllare i prezzi e le condizioni d’acquisto e di svolgere ogni genere di analisi di mercato, Inoltre, dovrà elaborare i report e si interfaccerà con le varie figure professionali. Il candidato ideale deve essere laureato in materie economiche o affini, deve avere un’ottima attitudine al lavoro per obiettivi, deve avere spiccate capacità sia relazioni che comunicative ed un’ottima padronanza del pacchetto Office. Inoltre, è preferibile che abbia maturato un’esperienza pregressa di 2 anni un ruolo analogo. L’inserimento è immediato ed il contratto è a termine ed a tempo pieno.

Mondadori candidatura spontanea e invio Curriculum Vitae

L’azienda ricerca anche uno stagista che verrà inserito nell’area CRM Data Management del settore Digital innovation. Lo stagista avrà il compito di affiancare il tutor aziendale ed il team di lavoro nelle attività di data entry, nella gestione dei processi di normalizzazione e di integrazione dei dati, nella definizione degli standard qualitativi e delle metodologie di Data quality, nel supporto agli utenti interni e nella stesura della documentazione. Per candidarsi è necessario aver conseguito una laurea o un master in informatica, matematica o ingegneria, conoscere il linguaggio SQL, conoscere MS Excel, avere ottime capacità sia relazionali che analitiche, essere precisi, analitici ed avere spiccate capacità relazionali. L’impegno è, ovviamente, full time presso la sede di Segrate. È utile tenere conto del fatto che sono messi a disposizione della risorsa un rimborso spese mensile oltre alla mensa aziendale.

Mondadori tra le posizioni aperte cerca anche uno stagista da inserire nell’area delle vendite congiunte del settore periodici. La risorsa dovrà affiancare il tutor aziendale ed avrà il compito di occuparsi delle analisi e delle ricerche di mercato, dell’indagine in merito alla concorrenza, del supporto e della definizione delle varie iniziative promozionali e dello sviluppo di prodotti da abbinare ai periodici Mondadori. La risorsa deve avere una laurea in economia, marketing o comunicazione, deve essere in possesso di una vasta cultura cinematografica e deve conoscere l’inglese. Inoltre, dovrà saper utilizzare Windows e, più nel dettaglio, il pacchetto Office. Lo stage durerà sei mesi ed inizierà dal prossimo novembre presso la sede di Segrate. In merito, è necessario fare presente che l’azienda metterà a disposizione una navetta aziendale oltre ad un rimborso spese mensile ed alla mensa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *