Migliori finanziamenti per vacanze

I migliori finanziamenti per vacanze sono prestiti personali che offrono condizioni d’interesse favorevoli, con restituzione del credito in comode rate mensili. Come è facile intuire, oggi è diventata un’esigenza chiedere finanziamenti per vacanze, in quanto la vacanza è una vera necessità. I finanziamenti per vacanze possono essere la soluzione ideale per chi non riesce ad avere il denaro contante da dedicare a un viaggio, o non ha la costanza di conservare durante l’anno. Le agenzie di credito, in questi ultimi anni, si sono mosse in questo senso creando offerte e promozioni speciali da proporre ai futuri debitori soprattutto col sopraggiungere dei periodi di maggior interesse per le vacanze. Tuttavia, i prestiti per vacanze possono essere concessi in ogni momento dell’anno, in base alle esigenze, ferie e possibilità dei singoli soggetti. I finanziamenti per vacanze variano le proprie condizioni contrattuali in base alle differenti richieste e necessità: parliamo di importi da finanziare con relativi tassi d’interesse e di numero di rate.

Come funzionano i finanziamenti per vacanze

I finanziamenti per vacanze funzionano come i prestiti personali, ifatti, molto sepsso vengo chiamati prestiti personali per vacanze. In sintesi per ottenere un prestito per le vacanze si richiede a una società finanziaria o a una banca la cifra necessaria per la propria vacanza, tale importo si restituirà con un pagamento rateale al quale verranno aggiunti i relativi interessi. I prestiti personali non richiedono una causale, così come nei finanziamenti per vacanze non sussiste nessun obbligo d’informazione, in quanto è già implicito il motivo del prestito. Le cifre richieste collegate ai finanziamenti per vacanze, oscillano dai 3000 euro a un massimo di 30mila con una dilatazione nel tempo che non può superare i 120 mesi.

Quali finanziamenti per vacanze scegliere?

Di seguito qualche esempio inerente ai finanziamenti per vacanze considerando cifre, tassi e differenziando il numero delle rate.
Il primo suggerimento riguarda la ricerca sui siti di comparazione come per esempio Facile.it. Inserendo i dati di vostro interesse, questa piattaforma permette di paragonare diversi finanziamenti per vacanze. Nell’home page del sito c’è la pagina prestiti, entrando nella sezione specifica, prestiti personali, si inseriscono gli importi, si seleziona il periodo, se due, tre o quattro anni fino a un massimo di 10 anni, e in pochi secondi, digitando su calcola, la pagina presenta le migliori offerte dei  finanziamenti per vacanze. Potete cambiare il numero degli anni o anche l’importo fino a quando non siete soddisfatti. Per esempio per un prestito per le vacanze di 3mila euro, selezionando due anni, si apre la pagina con i cari preventivi.
Ad oggi Santander e Findomestic appaiono ai primi due posti, presentando i preventivi per i finanziamenti per vacanze più convenienti, nell’esempio citato abbiamo rate da 135,89 euro e 137,70 con tasso fisso dell’8,15% per la prima azienda e 9,45% per la seconda. I TAEG migliori collegati ai finanziamenti per vacanze oscillano intorno al 9%.
Anche Banca Carrefour propone un’interessante preventivo di prestito per le vacanze, per maggiori informazioni clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...