Miglior conto deposito del 2018, la classifica di gennaio: cosa conviene?

Qual è il miglior conto deposito del 2018? In questo articolo cercheremo di definire quale sia il miglior conto deposito del 2017, per fare ciò partiremo da un’ipotesi di 100.000 euro di capitale a nostra disposizione per un periodo di 24 mesi.  Ovviamente non è necessario dover avere una cifra così grossa, e anche con un capitale di partenza minore questi conti convengono comunque e offrono ottimi rendimenti rispetto alla media.

Nelle nostre valutazioni per trovare il miglior conto deposito del 2018 terremo conto del tasso di rendimento, del vincolo, della possibilità di svincolare le somme e dei costi del conto ove presenti. Vediamo la classifica stilata da Risparmio&Investimento per il mese di  gennaio 2018.

Qual è miglior conto deposito del 2018?

Quindi, qual è il miglior conto deposito del 2018? Nella nostra classifica del miglior conto deposito, al primo posto troviamo Conto Widiba (clicca qui) con un rendimento annuo lordo dell’2% su depositi di 6 mesi Inoltre solo per il mese di dicembre se si apre un conto deposito vincolato a 6 mesi, si riceverà un buono Amazon di ben 500 euro da spendere! Al secondo l’ottimo Conto Facto. Riteniamo questo conto il migliore in quanto offre un rendimento del 2,20% lordo annuo sulle somme vincolate per 24 mesi. Inoltre l’imposta di bollo sarà a carico della banca. Tuttavia lo svincolo del nostro capitale non è previsto.

Al terzo posto come miglior conto deposito  troviamo Banca Marche, che offre un tasso lordo del 2,15% a fronte di 60 euro l’anno di costo di bollo. Resta certamente una banca di cui ultimamente ci si fida poco, ma l’offerta che mette sul mercato è davvero allettante.

Classifica dei miglior conti deposito a gennaio 2018

Quarto classificato nella nostra classifica del miglior conto deposito del 2018 troviamo Conto Deposito con Cedola Semestrale di Banca Privata Leasing. Questo conto si piazza al quarto posto come miglior conto deposito con un rendimento annuo lordo del 2,05%, con imposta di bollo a carico del cliente. Le somme depositate sono svincolabili. Al quinto posto della classifica del miglior conto deposito  troviamo Conto su IBL Vincolato di IBL Banca con un rendimento su vincolo di 24 mesi del 2,00% lordo annuo. Le somme depositate non sono svincolabili e l’imposta di bollo è a carico del cliente.  Leggi tutte le nostre recensioni dei conti deposito:

L’imposta di bollo è a carico del cliente mentre lo svincolo delle somme faranno scivolare i rendimenti al tasso base della banca. Il Famosissimo Rendimax di Banca Ifis si classifica solo al 6° posto nella nostra classifica del miglior conto deposito del 2018 con un rendimento dell’1,50% lordo annuo. Ricordiamo però che in caso si vincoli il denaro per lunghi periodi, il rendimento sale nettamente (ad esempio 2,6% per 60 mesi). Ovviamente questa è la nostra personale classifica su quale sia il miglior conto deposito del 2018, consigliamo sempre di valutare tutte le possibile opzioni e leggere bene i fogli informativi prima di stilare la propria classifica sul miglior conto deposito. Se volete raccontarci la vostra esperienza, o consigliarci un conto in particolare, potete farlo scrivendoci nei commenti qui sotto! Il vostro parere è molto importante!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *