Meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie

Investire con il trading online è ormai un uso comune, ed i CFD e le Opzioni Binarie vanno per la maggiore. Ma è meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie?
Dire se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie è, senza dubbio, qualcosa di incredibilmente arduo in quanto entrambe i sistemi hanno vantaggi e svantaggi, pregi e difetti. Inoltre, prima di decidere se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie è bene sapere che le due modalità di investimento derivano dall’investimento borsistico classico e da questo hanno ereditato i rischi.
Ora, per decidere se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie bisogna sapere, innanzitutto, di cosa stiamo parlando. I CFD sono i popolarissimi contratti per differenza in cui non si deteniene il titolo ma bensì un contratto che prevede che la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita sia il nostro profitto o la nostra perdita. Le Opzioni Binarie, invece rappresentano una “scommessa” sul prezzo futuro.

Meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie, i rischi

Iniziamo la nostra discussione sul se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie partendo dai rischi. I due medodi di investimento presentano diversi rischi, tuttavia, nelle Opzioni Binarie il fattore tempo gioca a nostro sfavore visto che la nostra previsione, la nostra scommessa, ha un arco temporale predefinito e che quindi un mutamento del mercato non darà possibilità di recupero. Sembrerebbe che nel decidere se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie i CFD offrano maggiori possibilità, tuttavia, questi strumenti non avendo una scadenza lasciano al trader la possibilità di decidere quando chiudere la posizione ed in questo la mente umana tende a ridurre i profitti ed aumentare le perdite. Insomma, meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie? I due sistemi presentano diversi rischi, la risposta varierà in base alla nostra razionalità ed al nostro sangue freddo.

Meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie, studio ed esperienza

Per quanto attiene l’impegno, lo studio e l’esperienza la risposta alla domanda se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie appare scontata. Infatti, per investire sui CFD occorre senza dubbio una maggiore esperienza. Infatti, per investire con i CFD sono fondamentali moltissime nozioni di economia e finanza oltre all’acquisizione di una terminologia tecnica adatta. Dunque, meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie? Senza dubbio investire nelle Opzioni Binarie è più agevole e meno complesso, insomma è davvero alla portata di tutti. Tuttavia, proprio questa semplicità di utilizzo spinge anche i più sprovveduti a lanciarsi nell’investimento in Opzioni Binarie, con esiti nefasti.

In conclusione è meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie?

Una vera risposta a questa domanda non esiste. Nel decidere se sia meglio investire in CFD o nelle Opzioni Binarie non conterà tanto los trumento utilizzato quanto la nostra capacità di adattarsi sistema di trading in uso.

Potrebbero interessarti anche...