Mediolanum Wallet, opinioni

Sono in tanti ad essere affascinati ed interessati a Mediolanum Wallet, il portafoglio virtuale che consente di effettuare acquisti direttamente con lo smartphone. Ma scopriamo in dettaglio Mediolanum Wallet in questo post.
Mediolanum Wallet è uno strumento semplice, innovativo e soprattutto veloce. In particolare con Mediolanum Wallet si possono effettuare acquisti direttamente con il proprio smartphone; per pagare basterà selezionare in tasto “effettua pagamento” ed avvicinare il proprio cellulare intelligente al POS.

Che cos’è Mediolanum Wallet?

Mediolanum Wallet è la nuovissima App di Banca Mediolanum che, grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication), permette di effettuare pagamenti con il proprio smartphone in modo semplice e veloce. È sufficiente, infatti, avvicinare il telefono ai POS abilitati contactless per effettuare i propri acquisti. E’ possibile scaricare l’app qui.
La tecnologia NFC, usata da Mediolanum Wallet fornisce connettività wireless a corto raggio e consente funzioni di pagamento.

Come funziona Mediolanum Wallet

Scopriamo in dettaglio il funzionamento di Mediolanum Wallet. Per fare ciò, inizieremo dai requisiti per attivare Mediolanum Wallet:

  • Un conto corrente Banca Mediolanum e una carta di debito Mediolanum Card oppure la carta prepagata Mediolanum Freedom Easy Card, gli strumenti di pagamento compatibili con il nuovo servizio realizzato in collaborazione con CartaSi;
  • Uno smartphone dotato di tecnologia NFC. Scopri tutti i modelli compatibili con il servizio;
  • Una SIM telefonica abilitata NFC dei gestori TIM o Vodafone e il relativo servizio Mediolanum Wallet dell’operatore telefonico (TIM o Vodafone).

Senza dubbio i requisiti di Mediolanum Wallet non sono pochi, tuttavia, non c’è nulla di impegnativo o particolarmente costoso o difficile da ottenere. Una volta in possesso di tutti i requisiti, prima di effettuare il primo pagamento bisognerà accedere all’App di Mediolanum Wallet del proprio operatore telefonico e verificare che sia presente la propria carta.
Al momento del pagamento, selezioneremo il tasto “effettua pagamento” all’interno dell’App Mediolanum Wallet e avvicineremo lo smartphone al POS. Riceveremo conferma che il pagamento è stato effettuato direttamente dal display del POS.

Mediolanum Wallet in conclusione

Per concludere, Mediolanum Wallet rappresenta un ulteriore passo della tecnologia contactless all’interno della competizione bancaria. Uno strumento utile, veloce e sicuro a disposizione dei clienti Mediolanum. Ovviamente è ancora troppo presto per immaginare futuri scenari, ma senza dubbio questa App apre il varco a numerose altre innovazioni.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...