La Polizza Vita Zurich Replay Plus conviene?

Il Gruppo Zurich Italia propone la Polizza Vita Zurich Replay Plus, una polizza caratterizzata da garanzia del capitale e rendimenti stabili. Ma la Polizza Vita Zurich Replay Plus conviene davvero? Cercheremo di scoprirlo tra poche righe.
Come appena accennato la Polizza Vita Zurich Replay Plus è una polizza vita a premio unico che permette di ottenere rendimenti stabili nel tempo grazie all’investimento delle somme assicurate nella Gestione Separata Zurich Fund.
La Polizza Vita Zurich Replay Plus, pur essendo proposta dal Gruppo Zurich Italia, è un prodotto firmato Zurich Investments Life Spa.
Date queste brevi informazioni di routine, per valutare se la Polizza Vita Zurich Replay Plus conviene davvero bisogna dare un’occhiata più in dettaglio.

La Polizza Vita Zurich Replay Plus in dettaglio

Zurich Replay Plus è un prodotto semplice da sottoscrivere. Oltre a un premio unico iniziale minimo di 5.000 Euro, prevede la possibilità di versare premi aggiuntivi a partire da un minimo di 500 Euro. Per i primi 10 anni è possibile ricevere una prestazione aggiuntiva ricorrente (cioè una cedola) solo in caso di contratti con premio unico iniziale superiore  a 20.000 Euro. Ulteriore informazione utile è che la Gestione Separata Zurich Fund è caratterizzata da un profilo del rischio prudente e la politica di gestione adottata mira a massimizzare il rendimento nel medio-lungo termine, con un portafoglio prevalentemente orientato all’investimento in obbligazioni e Titoli di Stato.
Dunque, la Polizza Vita Zurich Replay Plus oltre a promettere buoni rendimenti a basso rischio e a garantire il capitale sottoscritto, prevede anche un eventuale stacco cedolare. Già da questa novità si intuisce che probabilmente la Polizza Vita Zurich Replay Plus conviene rispetto ai tanti altri prodotti offerti dalla concorrenza.
Per concludere il paragrafo stiamo valutando una polizza vita a premio unico con possibilità di versare premi unici aggiuntivi con durata contrattuale prevista è tra i 10 ed 20 anni, a capitale garantito. Il premio unico iniziale di importo minimo pari a 5.000 Euro e premi unici aggiuntivi di importo minimo pari a 500 Euro. In caso di decesso dell’assicurato, la liquidazione è esente dall’imposta di successione, con la possibilità di nominare i beneficiari della polizza anche al di fuori dell’asse ereditario. E’ possibile riscattare parzialmente o totalmente il capitale sottoscritto in Polizza Vita Zurich Replay Plus dopo il primo anno. Il riscatto parziale o totale del capitale prima dei 5 anni prevede delle penali di riscatto.

La Polizza Vita Zurich Replay Plus conviene

A nostro parere la Polizza Vita Zurich Replay Plus rappresenta un’ottima polizza ed un buon strumento di investimento. La gestione appare trasparente ed efficace ed il gruppo che propone questa offerta è solido e competente. Appare evidente che per la redazione di questo piccolo blog la Polizza Vita Zurich Replay Plus conviene.

Potrebbero interessarti anche...