Interessi Bancoposta Click nel 2018: conto, opinioni: si può ancora sottoscrivere?

Scopriamo oggi le novità riguardo gli interessi Bancoposta Click nel 2022 Abbiamo più volte in questo blog esaltato i vantaggi e le potenzialità del conto corrente Bancoposta Click ed i suoi tassi di rendimento, promozionali e non. Ma qual è la situazione attuale del rendimento delle somme versate in Bancoposta Click, e di quelle già versate? In pratica, quali sono gli interessi Bancoposta Click nel 2022? Purtroppo, ci sono diverse novità per quanto concerne gli interessi Bancoposta Click , e scriviamo purtroppo perché non sono buone nuove. Sembra passata l’epoca in cui si ottenevano rendimenti dello 0,75% lordo annuo sulle cifre già depositate e 1,75% lordo annuo sui nuovi versamenti. Ad oggi, gli interessi Bancoposta Click sono dello 0,00% lordo annuo, cioè 0 € a prescindere dalla cifra, salvo continuazione di vecchie promozioni.

Conto Bancoposta Click: interessi e opinioni

Come si legge sul sito di Poste Italiane, all’interno delle griglie: “tasso creditore annuo nominale standard. Per il calcolo degli interessi si fa riferimento all’anno civile” ed il corrispettivo è 0,00%. Davvero poco simpatica l’approssimazione decimale accanto allo 0, quasi una presa in giro per i correntisti di Poste Italiane. C’è da sperare però che per il 2022 venga riproposta la vecchia promozione che permetteva di avere un tasso di interesse dello 0,75 per il primo anno. Vi faremo sapere se bancoposta Click farà questa promozione o se sarà meglio investire altrove!

Ora che si conoscono gli interessi Bancoposta Click  per il 2017 non resta che fare le opportune e personali valutazione, inutile dire che la scelta andrà fatta in base alle proprie necessità e disponibilità. Nel prossimo paragrafo le nostre valutazioni all’indomani della scoperta dei interessi Bancoposta Click. Un’altra possibilità per far fruttare il vostro denaro potrebbe esser aprire un conto Widiba che al momento propone un ottima promozione con rendimento annuo fino al 2,5%.

Interessi Bancoposta Click  opinioni e conclusioni

Senza dubbio un gravissimo colpo per i risparmiatori e per i correntisti di Poste Italiane. Con gli Interessi Bancoposta Click nel 2016, ci aspettiamo una probabile fuga di massa dal gruppo italiano verso rendimenti migliori, e quindi verso altri conti corrente. La verità, però, è che salvo promozioni non ci sono particolari conti corrente da segnalare. Quindi bisogna accontentarsi dei minimi Interessi ? Forse, le prospettive non saranno rosee, ma si tratta a nostro parere di un ottimo conto corrente e quindi sconsigliamo di lasciarlo salvo valide alternative.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo dal 1 gennaio 2016 il Conto Bancoposta Click non è più sottoscrivibile, nel caso di cambiamenti nei prossimi mesi vi faremo sapere aggiornando questo articolo, la nostra speranza è che nel 2018 le poste italiane decidano di riattivarlo, ma per ora sembra molto difficile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *