Inflazione Più Arancio, conviene?

Inflazione Più Arancio è uno degli strumenti finanziari di Investimenti Arancio, in particolare si tratta di un fondo con dividendi annuali. Ma Inflazione Più Arancio conviene?
L’orizzionte temporale minimo consigliato per Inflazione Più Arancio è 4 anni. Si tratta di un fondo obbligazionario offerto in collaborazione con State Street Global Advisors. Il profilo di rischio di è medio basso.

Inflazione Più Arancio in dettaglio

Inflazione Più Arancio investe in obbligazioni indicizzate all’andamento dell’inflazione nella zona Euro. Quindi, il fondo è composto principalmente da titoli di stato indicizzati all’inflazione, emessi da Paesi della zona euro e caratterizzati da elevata liquidità e da elevati scambi. Inflazione Più Arancio, come scritto sul sito ufficiale,  si pone l’obiettivo di un rendimento reale positivo, volto cioè a salvaguardare il valore del denaro nel tempo rispetto all’inflazione. Le commissioni di gestione di Inflazione Più Arancio, cioè il TER, sono pari all’1,05%.

Inflazione Più Arancio, i rendimenti

Inflazione Più Arancio mira a fornire un duplice rendimento: la crescita del valore del NAV (Net Asset Value) del fondo e la distribuzione annuale delle cedole staccate dalle obbligazioni in cui investe.
Nonostante Inflazione Più Arancio sia uno strumento con un basso profilo di rischio, i rendimenti sono più che discreti. Infatti, facendo una media degli ultimi dieci anni, i rendimenti annuali di Inflazione Più Arancio sono stati compresi tra il 17,08% ed il -1,28%. La media annua di Inflazione Più Arancio è di un rendimento pari al 3,52%. Insomma, questo fondo obbligazionario offre ottimi rendimenti.

Inflazione Più Arancio, i rischi

I rischi legati a questo investimento sono quelli tipici dell’investimento obbligazionario. Il profilo di rischio è quindi medio-basso, in linea con le caratteristiche di questo mercato. D’altra parte può consentire all’investitore di ottenere rendimenti in linea rispetto a quelli offerti dalla gestione della liquidità o dai mercati obbligazionari.

A nostro parere si tratta di uno strumento con buoni rendimenti e con costi contenuti. Inoltre, la serenità di affidarsi ad un gruppo bancario ben collaudato non ha prezzo.

Potrebbero interessarti anche...