Generali Global di Assicurazioni Generali

Generali Global di Assicurazioni Generali è il fondo pensione proposto da Asiccurazioni Generali aperto ad adesioni individuai e collettive. Ma Generali Global di Assicurazioni Generali conviene?
Generali Global di Assicurazioni Generali, come si legge nella pagina ufficiale, è un fondo pensione aperto in grado di accogliere sia adesioni individuali che adesioni collettive di lavoratori dipendenti, in base a quanto previsto su base contrattuale o da accordi aziendali. Ma cosa significa aderire in modo individuale e collettiva a Generali Global di Assicurazioni Generali?
Come dice la parola stessa, l’adesione individuale a Generali Global di Assicurazioni Generali è rivolta principalmente al lavoratore autonomo per consentirgli di costruire una pensione complementare che integri quella pubblica, Mentre l’adesione collettiva è rivolta a quei lavoratori dipendenti che, in base a quanto previsto nel contratto con il proprio datore di lavoro, possono aderire a Generali Global di Assicurazioni Generali canalizzando i versamenti delle diverse “fonti contributive” (ad esempio il TFR, contributo del lavoratore e contributo dell’azienda).

Generali Global di Assicurazioni Generali in dettaglio

Il fondo pensione Generali Global di Assicurazioni Generali si compone di cinque comparti di investimento possibili:

  • Monetario: comparto orientato all’investimento in titoli di debito e liquidità. Garanzia di restituzione del capitale versato in Generali Global di Assicurazioni Generali;
  • Obbligazionario Garantito: comparto orientato in misura non inferiore al 75% a titoli di debito e liquidità. Garanzia dell’1,75% al verificarsi dell’evento previdenziale nel caso di contributi con più di 5 anni di permanenza;
  • Obbligazionario: comparto orientato all’investimento in titoli di debito e liquidità in misura non inferiore al 70%;
  • Bilanciato: comparto orientato all’investimento in titoli di capitale in misura non inferiore al 20% e non superiore al 70%;
  • Azionario: Generali Global di Assicurazioni Generali investirà in titoli di capitale in misura non inferiore al 70%.

Ovviamente, Generali Global di Assicurazioni Generali consente sia di investire i propri contributi in diversi comparti  sia di modificare la propria strategia d’investimento riallocando la propria posizione in un altro comparto. Dunque, Generali Global di Assicurazioni Generali offre una gamma di scelte di investimento in grado di soddisfare sia i profili di rischio più bassi, adatti al mantenimento del capitale, che a quelli più aggressivi, per chi vuole accrescere il capitale durante la fase di accumulo.
Generali Global di Assicurazioni Generali, ovviamente, eroga la prestazione pensionistica al raggiungimento dei requisiti per l’accesso alle prestazioni nel regime obbligatorio di appartenenza.
Inoltre, Generali Global di Assicurazioni Generali, nei casi e nei limiti previsti dalla legge, eroga anche prestazioni come riscatti e anticipazioni per motivi sanitari, o per le  spese correlate alla prima casa di abitazione e ulteriori esigenze personali.

Generali Global di Assicurazioni Generali, i costi

I contributi versati in Generali Global di Assicurazioni Generali sono deducibili dal reddito del lavoratore per un importo annuo massimo di 5.164,57 euro (ad esclusione del TFR) e le prestazioni corrisposte al pensionamento godono della tassazione agevolata.
per quanto attiene agli altri costi di Generali Global di Assicurazioni Generali, sia in fase di accumulo che di erogazione rimandiamo alla pagina ufficiale.

 Generali Global di Assicurazioni Generali conviene?

Parlare della convenienza di Generali Global di Assicurazioni Generali è abbastanza complesso, in quanto molto dipenderà dalle prestazioni degli investimenti. Tuttavia, Generali Global di Assicurazioni Generali presenta costi in lina con il mercato italiano ed è offerto da un gruppo solido e trasparente.

Potrebbero interessarti anche...