ENGIE (Ex GDF Suez energia): opinioni, contatti e autolettura gas

Navigando sul web è molto facile trovare opinionipareri non troppo positivi rispetto alla compagnia GDF Suez energia che nel 2016 ha preso il nome di ENGIE . Per tale ragione, è necessario fare il punto della situazione e cercare di capire in maniera oggettiva quali sono i vantaggi di questa compagnia e quali sono, invece, i suoi punti di debolezza. Per prima cosa, è necessario fare presente che le lamentele che si trovano sul web sono tutte legate al fatto che, in alcuni casi, le bollette sono risultate decisamente diverse rispetto a quelle promesse al momento della sottoscrizione del contratto.

In tale ambito, però, è necessario fare presente che sono molti anche i clienti che si dicono soddisfatti della loro scelta soprattutto per il fatto che la compagnia garantisce il servizio dell’autolettura. Chi ha stipulato un contratto con GDF Suez, infatti, può comodamente comunicare all’azienda i consumi effettivi sia tramite SMS che attraverso il portale ufficiale. In questo modo le bollette risultano essere sempre conformi a quanto effettivamente consumato. Ciò vale, però, solo per chi ha sottoscritto un contratto per la fornitura del gas. Chi, invece, ha un contratto per la fornitura dell’energia elettrica non deve effettuare l’auto lettura poiché i consumi effettivi vengono letti direttamente dalla compagnia.

ENGIE autolettura gas: come funziona

Come anticipato, grazie all’autolettura del Gas si ha la possibilità di pagare sono ciò che si è realmente consumato. Come è facile intuire, le modalità attraverso cui è possibile comunicare i consumi all’azienda sono molteplici. Si può sia accedere alla sezione relativa all’autolettura presente nel portale di ENGIE energia indicando i propri codici che inviare un SMS. Il messaggio di testo deve essere inviato al numero 320 2041414 indicando sia il codice cliente che la lettura. È utile fare presente che la lettura deve essere effettuata solo nel periodo in cui è specificato sulla bolletta e che essa dovrà essere validata. Senza alcun dubbio, si tratta di un vantaggio non indifferente poiché si ha la possibilità di risparmiare in bolletta.

Le opinioni su ENGIE (ex GDF Suez Energia): le tariffe

Una cosa è certa: il risparmio in bolletta con questa compagnia è effettivo. A trarre i maggiori vantaggi sono soprattutto le famiglie numerose che consumano molto di più rispetto alle coppie o, addirittura, ai single. Ad esempio, attivando la tariffa energia 3.0 si ha la possibilità di ottenere un risparmio in bolletta di ben 60 euro sulla bolletta dell’energia elettrica e di 175 euro su quella del gas. In totale il risparmio è di 235 euro all’anno. Chi è già cliente, poi, ha l’opportunità di attivare il servizio della bolletta on line.

Il servizio clienti è sempre a disposizione sia per chiarimenti che per reclami. Addirittura, nel caso in cui nelle bollette si dovessero riscontrare degli errori, è possibile contattare immediatamente l’assistenza GDF SUEZ che si occuperà di chiarire subito la situazione e di porvi rimedio. Al momento della sottoscrizione del contratto si ha, poi, la possibilità di rivolgersi ad un consulente che ha il compito di spiegare con precisione e scrupolosità tutti i dettagli dello stesso inclusi vantaggi ed eventuali criticità. Insomma, in linea di massima si tratta di una compagnia che, almeno in apparenza, offre numerosi vantaggi e prezzi competitivi. Se volete leggere altre opinioni sulla concorrenza, abbiamo recensito anche:

GDF Suez, contatti numero verde ENGIE e conclusioni: conviene?

Nel caso in cui si dovesse prendere in considerazione l’idea di cambiare fornitore di energia elettrica e gas, pertanto, la GDF Suez potrebbe essere presa in considerazione senza alcun genere di problema. L’unica raccomandazione da non dimenticare riguarda la lettura attenta di tutte le clausole contrattuali: prima di sottoscrivere ogni genere di contratto, infatti, è estremamente necessario leggere attentamente le varie clausole al fine di evitare di dover fare i conti con situazioni a dir poco spiacevoli e, soprattutto, niente affatto semplici da gestire. Se avete bisogno di contattare il fornitore di energia GDF Suez, potete utilizzare uno dei seguenti metodi e numeri, eccoli:

  • Mandare un sms al numero  320 20 41412 dal cellulare, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00, indicando il tuo Codice Cliente
  • Chiamare Numero Verde ENGIE gratuito 800 422 422
  • Visitare la Sezione Self Service del sito web ufficiale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *