Free Mobile Italia: offerte, opinioni e tariffe dell’operatore

Com’è noto, il libero mercato ha permesso a tutti gli utenti di godere di vantaggiose tariffe e di scegliere tra vari operatori. La compagnia Francese Free Mobile ha annunciato che nel 2017 arriverà in Italia per entrare e conquistare una fetta del mercato. Oltre alle cosiddette big della telefona, infatti, oggi sono moltissime le aziende medio-piccole che consentono di risparmiare. Ma si tratta di compagnie affidabili o solo delle solite offerte spot dietro cui si nascondono solo una lunga serie di noie burocratiche? A tale riguardo, è necessario tenere presente del fatto che tutte le offerte sono basate su decisioni aziendali ben ragionate e, pertanto, sono meritevoli di essere prese in considerazione senza alcun genere di pregiudizio. Insomma, se avete deciso di cambiare operatore siete nel posto giusto. In questo articolo, infatti, scenderemo più nel dettaglio e scopriremo quali sono le offerte che lancerà mercato da Free Mobile Italia. Non solo: per consentirvi di avere un’opinione completa, andremo alla ricerca delle recensioni degli utenti che in passato hanno deciso di passare a Free Mobile Italia e andremo a scoprire tutte le tariffe paragonandole a quelle dei più grandi operatori. A questo punto, non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo e trovare carta e penna per prendere appunti.

Free Mobile Italia, l’ operatore è pronto a sbarcare nel nostro paese

È di non molto tempo fa la notizia secondo la quale Free Mobile Italia avrebbe siglato l’accordo sia con Wind che con Tre Itala per l’acquisizione delle torri  e coprire in roaming le zone geografiche non coperte dal servizio Free Mobile. Una cosa è certa: le offerte di questa compagnia sono a dir poco concorrenziali e sarà davvero molto difficile riuscire a raggiungere prezzi del genere per le altre aziende. Secondo il CEO Xavier Niel le tariffe italiane possono esser abbassate parecchio e i prezzi con i quali arriverà sul mercato Free Mobile Italia saranno inferiori a quanto esiste al momento sul mercato.

Tariffe Free Mobile Italia e offerte

Scendendo più nel dettaglio, è necessari tenere conto del fatto che le tariffe offerte da questa azienda sono due e sono entrambe prive di contratto. Tra le altre cose, viene offerta anche la possibilità di fare una vera e propria combinata con il telefono fisso. Come è facile intuire, dunque, si tratta di offerte complete i grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. La prima tariffa che andiamo ad analizzare e che presente al momento in Francia è quella che cosa 2 euro al mese. Il prezzo è a dir poco stracciato e fa tremare le gambe a tutte le altre compagnie. In questo prezzo sono compresi 120 minuti di chiamate e 50 MB di traffico (per il momento queste sono le tariffe applicate in Francia). L’altra tariffa ha n costo il 19.99 euro al mese. In questo caso, le chiamate sono illimitate e per quanto riguarda il traffico si hanno a disposizione 50 GB al mese. Ovviamente, c’è da capire se queste tariffe potranno essere replicate anche nel nostro Paese o se, al contrario, dovranno fare i conti con alcune modifiche e si allineeranno di più ai prezzi ai quali siamo abituati.

Opinioni Free Mobile Italia, conviene davvero?

Stando a quanto si apprende dagli utenti francesi, abbiamo a che fare con una compagnia seria che, oltre ad offrire tariffe a prezzi particolarmente vantaggiosi, consente a tutti i clienti di fruire di un servizio assistenza particolarmente utile. Gli operatori sono gentili e sempre a disposizione per fugare ogni genere di dubbio e per seguire tutte le fasi del passaggio da una compagnia all’altra. A questo punto, dunque, non resta altro da fare che cercare di capire quale sarà la reazione dei clienti italiani. La concorrenza delle aziende della telefonia è decisamente importante e c’è da scommettere che, almeno all’inizio, l’unico modo per attirare i clienti sarà quello di abbassare notevolmente le tariffe. In ogni caso, Free Mobile Italia rappresenterà un nuovo punto di partenza. Le big della telefonia cercheranno di adeguarsi ai prezzi di Free Mobile Italia? Questa opzione non è affatto da escludere. Vedremo, quindi, cosa decideranno di fare gli italiani.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.