Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola conviene?

Conviene investire nel Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola? Scopriamo in questo post analizzandone i principali vantaggi, svantaggi e le caratteristiche.
Per capire se conviene investire nel Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola è, innanzitutto, necessario analizzare il quadro politico ed economico attuale. Le misure recentemente adottate dall BCE per far fronte alla crisi economica hanno portato i tassi di interesse su livelli storicamente molto bassi, con la conseguenza di aver drasticamente ridotto i rendimenti dei Titoli di Stato, che in alcuni casi non riescono nemmeno a bilanciare l’inflazione. Ecco perchè investire nel Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola conviene. Infatti, il Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola prevede una base di strumenti obbligazionari ma prevede per la parte restante del proprio portafoglio l’investimento in altre classi di attivo (azioni, valute e materie prime). Insomma, la diversificazione del portafoglio di Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola non solo copre da eventuali rischi, ma tende ad ottimizzare i rendimenti.
Prima di continuare la lettura consigliamo di approfondire la conoscenza sugli strumenti con distribuzione cedolare da questi link: Investimenti che pagano una cedola, Fondi a cedola cose da sapere, Tassazione delle cedole dei fondi comuni.

Le caratteristiche del Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola

Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola è un fondo flessibile di diritto francese a distribuzione di proventi che ha l’obbittivo di distribuire una cedola annuale in linea con la performance dell’indice MTS ITALIA_ex Banca d’Italia, superare nell’orizznte temporale questo indice e accrescere il proprio capitale, controllare il rischio rispettando un livello di volatità del 3% annuo.
Per realizzare questi obbiettivi Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola investe in Titoli di Stato Italiani a breve termine (BOT) e adotta uno stile di gestione  attivo con l’intento di creare un extra-rendimento di almeno l’1% annuo.
Ma quali sono i vantaggi del Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola?
Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola elimina il problema della scelta della scadenza dei BOT da comprare, ha un orizzonte temporale contenuto, è altamente liquido e da la possibilità di recevere una cedola, o coupon, annuale.
Inutile dire che il Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola è gestito da uno degli istituti più solidi e trasparenti in Italia.

Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola è rischiso?

In una scala di rischio che va da 1 a 7, Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola è classificato con livello di rischio 3. I principali rischi di Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola, oltre a quelli classici di investimento, sono: rischio di vendere il titolo in un momento il cui il suo valore di mercato più basso del valore di acquisto, ed il rischio legato alla capacità, o incapacità, dell’emittente di rispettare gli impegni presi. Si tratta di rischi reali, ma accettabili.

Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola conviene davvero?

Nel dare un’opinione su Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola non possiamo che analizzarne anche i costi. Il versamento iniziale minimo come PIC è di 1000 euro, mentre come piano di accumulo (PAC) è di 50 euro.
La commissione di sottoscrizione massima per Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola è dell’1,5% del capitale sottoscritto mentre, le spese correnti annuali sono pari all’1,54% del capitale sottoscritto.
Insomma, il costi di Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola sono in linea con il mercato ed il fatto che sia distribuito da un istituto solido e affidabile spinge ad affermare, senza indugio, che Fondo BNP Paribas Rendimento e Cedola conviene.

Potrebbero interessarti anche...