Fondi Comuni BancoPosta, opinione

Sono in molti a chiedersi se i Fondi BancoPosta siano realmente convenienti, e soprattutto se offrano buoni rendimenti. Scopriamolo in questo post. Innanzitutto chiariamo che i Fondi Comuni BancoPosta, sono offerti da BancoPosta Fondi S.p.A. SGR, la società di gestione del risparmio del gruppo Poste Italiane. BancoPosta Fondi S.p.A. SGR è iscritta all’Albo delle società di gestione del risparmio tenuto dalla Banca d’Italia (n. 23) ed è autorizzata a svolgere le attività di gestione collettiva del risparmio e di gestione di portafogli ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (Testo Unico della Finanza). Ma che ruolo ha Poste Italiane nella sottoscrizione dei Fondi? Poste Italiane rappresenta essenzialmente un ente di distribuzione.

Fondi Comuni BancoPosta, in dettaglio

I Fondi BancoPosta rappresentano un’ottima soluzione d’investimento e gestione professionale del risparmio. Per fare scelte in cui ci si riconosca, la gamma dei Fondi Comuni BancoPosta offre soluzioni distinte per i diversi profili ed esigenze d’investimento:

  • Fondi Comuni BancoPosta “a benchmark”, per chi vuole investire su una determinata tipologia di titoli o area geografica. L’offerta è composta da un fondo monetario, due fondi obbligazionari, due bilanciati e due azionari;
  • Fondi Comuni BancoPosta obbligazionari con distribuzione annuale di proventi per chi desidera investire in strumenti finanziari di natura obbligazionaria nel rispetto di un orizzonte temporale prefissato. Questi fondi possono essere sottoscritti durante un periodo d’offerta limitato;
  • Fondi Comuni BancoPosta flessibili, per chi desidera diversificare il patrimonio con strumenti caratterizzati da obiettivi specifici e dal maggior grado di libertà del gestore nella composizione dell’asset allocation di portafoglio.

L’offerta Fondi BancoPosta

Al momento, l’offerta Fondi Comuni BancoPosta si compone di 8 prodotti, ognuno dei quali con diverse caratteristiche, differente composizione del portafoglio, diversi rendimenti e profili di rischio. Ecco di seguito l’elenco che descrive l’offerta, con i link relativi ad ogni singolo prodotto:

Fondi Comuni BancoPosta, opinione

L’offerta Fondi BancoPosta è senza dubbio un’offerta abbastanza ampia capace di far fronte alle diverse esigenze dei risparmiatori e degli investitori italiani. Tutti i prodotti Fondi Comuni BancoPosta permettono la sottoscrizione attraverso un’unica soluzione o attraverso piani di accumulo che permettono di distribuire il rischio d’investimento su un orizzonte temporale maggiore. I costi di Fondi Comuni BancoPosta sono in linea con il mercato e la trasparenza e la solidità del gruppo non sembrano discutibili. Insomma, non possiamo che esprimerne un’opinione positiva.

Potrebbero interessarti anche...