Fondi Bilanciati Arancio, opinione, costi e se conviene

Scopriamo oggi i Fondi Bilanciati Arancio, strumenti proposti da Investimenti Arancio specifici per ogni profilo di rischio e rendimento desiderato. Rappresentano la soluzione di investimento in linea con ogni profilo di rischio. Infatti, con un unico prodotto sarà possibile fare un investimento diversificato in tutta semplicità. I Fondi Bilanciati Arancio di ING DIRECT Sicav permettono di accedere ai principali mercati mondiali, sia azionari che obbligazionari, con un prodotto completo e diversificato. L’offerta Fondi Bilanciati Arancio si compone di tre diversi profili: Profilo Moderato Arancio, Profilo Equilibrato Arancio e Profilo Dinamico Arancio. Per maggiori informazioni su ogni singolo profilo sarà sufficiente cliccare sui link appena citati dove abbiamo approfondito i vari profili.

Fondi Bilanciati Arancio in dettaglio

I Fondi Bilanciati Arancio non distribuiscono i dividendi e le cedole delle singole azioni e obbligazioni, ma le reinvestono nel fondo stesso. Insomma, ogni fondo punta a far crescere il NAV che quindi comprende anche i dividendi capitalizzati. In ogni momento si potrà richiedere che le quote acquistate siano rimborsate per avere liquidità. In questo modo in quattro giorni lavorativi dalla data di disposizione di rimborso il denaro disinvestito è accreditato e disponibile su Conto Arancio. I tre Profili di Fondi Bilanciati (Moderato, Equilibrato e Dinamico) si differenziano per peso degli indici e di conseguenza per livello di rischio e rendimento atteso.

Costi dei Fondi Bilanciati Arancio

Da un’attenta analisi dei costi dei Fondi Bilanciati Arancio possiamo affermare che i tre profili hanno i medesimi costi. In particolare, i non prevedono costi di ingresso o di uscita. Per quanto riguarda i costi di acquisto e vendita sono completamente gratuiti. Interessante, risulta essere il Piano di Investimento Mensile, anch’esso gratuito. Infatti, con il PIM gli acquisti saranno mensili e non una tantum, sarà quindi possibile acquistare un maggior numero di quote se il prezzo è vantaggioso. Questo significa che sul lungo periodo il proprio investimento rende di più. La tassazione dei rendimenti dei Fondi è fissata per legge al 26%. Mentre le spese di gestione sono pari 1,45% con TER pari all’1,82%.

Fondi Bilanciati Arancio, altre informazioni

I Fondi Bilanciati Arancio investono in undici indici azionari e obbligazionari con pesi diversi a seconda del profilo. Eccoli indicati di seguito: Azionario Italia, Azionario Mondo, Azionario UK, Azionario US, Azionario Giappone, Azionario Paesi Emergenti, Azionario Immobiliare, Obbligazionario Inflazione, Obbligazionario Euro, Obbligazionario Corporate Euro, Liquidità. L’orizzonte temporale minimo consigliato è di 5 anni. Come si è intuito sono fondi misti obbligazionari ed azionari. L’investimento minimo per i Fondi Bilanciati Arancio è di appena 100 €.

Potrebbero interessarti anche...