Fineco trading online: opinioni, costi e recensione della piattaforma, è sicura?

I servizi finanziari online sono in costante crescita e per questo i clienti che vogliano affidarsi a un istituto invece che ad un altro possono scegliere in un ventaglio di offerte sconfinato. In questo articolo cerchiamo di analizzare i servizi di Fineco Trading online: di che cosa si tratta? Quali sono i costi e  le opinioni di chi adopera questa piattaforma? Lo scopriamo nei prossimi paragrafi con la nostra esaustiva recensione.  Negli ultimi anni la domanda di servizi per far fruttare i propri soldi sul web è in costante ascesa. Se siete alla ricerca di consigli per guadagnare online in maniera non strettamente legata alla finanza, vi suggeriamo di leggere questa guida scritta dai colleghi di Affarimiei.biz: non dobbiamo assolutamente confondere, infatti, il business dal guadagno mediante la finanza. Nelle righe che seguono, infatti, ci assicureremo di quest’ultimo aspetto e cercheremo di tracciare un quadro chiaro e conciso sul servizio in esame.

Piattaforma Fineco trading online: recensione

Fineco Trading è un broker italiano  nato nel 1999 di proprietà della FinecoBank Spa (gruppo Unicredit). Le piattaforme offerte da Fineco Trading permettono di accedere a 26 borse mondiali e a 50 cambi e sono quattro. Quali sono? La prima è la Power Desk, che rappresenta la piattaforma desktop più completa: tramite essa è possibile effettuare ordini automatici e visualizzare grafici e notizie. Inoltre la Power desk è dotata di uno spazio di lavoro personalizzabile. Il secondo servizio Fineco online è il Web Trading, ossia una piattaforma web based. Essa costituisce uno dei metodi più semplici e veloci per accedere ai mercati. Anche questa offre l’opportunità di accedere e visualizzare in tempo reale grafici, aggiornamenti, notizie e quotazioni. Esiste anche una piattaforma per telefonini cellulari che consente di accedere al proprio account di trading per svolgere le operazioni principali. Infine vi è la piattaforma mobile denominata Logos, la quale permette di fare trading di opzioni binarie su indici e valute con margini di profitto anche fino all’80%, senza che siano previste commissioni sul trading.

Tipologie e caratteristiche degli account Fineco trading Online

Fineco prevede una tipologia di account che non richiede un deposito minimo, anche se viene consigliato di incominciare partendo da almeno 200 euro. Quando si apre un account viene aperto contemporaneamente un conto corrente presso la FinecoBank; tale account permette di accedere a tutte e quattro le piattaforme sopra elencate, oltre che a tutti i mercati e a tutti i prodotti negoziabili e a tutti i benefici legati al conto corrente Fineco. La presenza di un unico conto garantisce una certa semplicità e l’organizzazione del sito rende il servizio accessibile anche ai principianti. Uno dei dubbi di chi cerca sulla rete le opinioni riguardo Fineco trading online e al conto ad esso legato è inerente alla possibilità di finanziare il conto stesso tramite bonifico online: la risposta è affermativa.

Costi Fineco trading: Commissioni, leva e spread delle piattaforme

Il piano delle commissioni previste da Fineco è variabile, in quanto dipende dai mercati e dai prodotti. Suddetto piano di commissioni si riduce automaticamente al raggiungimento di determinate soglie di scambio: il range proposto parte da 19 euro, ma può arrivare a meno di 3 euro. In altre parole, facendo maggior trading si assiste ad una riduzione delle commissioni, le quali sono comunque consultabili sulla pagina di Fineco. Non ci sono commissioni sul trading forex, poiché il guadagno del broker deriva dagli spread: è possibile negoziare su più di una cinquantina di coppie di valute con spread che partono da 3 pip sulle principali coppie di valute, con una leve fino a 1:100.

Vuoi fare trading online? 25 euro gratis su Tradeo!

Opinioni su Fineco trading online

Fineco, in quanto broker Italiano, offre ai clienti la possibilità di seguire un percorso di formazione dal vivo e non tramite web, grazie all’organizzazione di eventi, corsi, seminari che si svolgono in diverse città d’Italia. Nonostante ciò sono previste lezioni anche via web, con corsi e videoguide. Questo broker offre anche assistenza, sia telefonicamente che tramite e mail. Un ultimo chiarimento su Fineco trading: si tratta di una banca vera e propria, autorizzata da Consob, e dunque, aprendo un conto Fineco Trading si diventa correntisti, potendo fruire dei sistemi di sicurezza uguali a quelli di una qualsiasi altra banca (Pin e codici di sicurezza, cittografia SSL dei dati…). Per questi motivi le opinioni su Fineco trading online sono spesso positive.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.