Finanziamenti per cellulari

L’acquisto di cellulari di ultima generazione è senza dubbio una peculiarità dei nostri tempi, così sono nati i finanziamenti per cellulari, scopriamoli. Il cellulare ai giorni d’oggi, è un mezzo indispensabile utilizzato da tutte le categorie: giovani, anziani, famiglie, lavoratori, pensionati, sia per motivi personali che lavorativi. Data la crisi, data la crescente domanda, data l’aumento dei costi degli apparati di telefonia mobile, il mondo del credito si è mosso rapidamente creando nuove forme di finanziamento: i finanziamenti per cellulari.

I finanziamenti per cellulari in dettaglio

Quando ci riferiamo ai finanziamenti per cellulari descriviamo diverse categorie di credito, infatti abbiamo:

  • Finanziamenti per cellulari offerti dai gestori di telefonia (Wind, Tim, Vodafone ecc);
  • Finanziamenti per cellulari offerti dai negozi fisici (Trony, Euronics ecc);
  • Finanziamenti per cellulari offerti dai negozi virtuali (vedi il caso di EPrice.it);
  • Finanziamenti per cellulari offerti dagli istituti di credito (vedi Findomestic).

La caratteristica comune a tutte queste forme di finanziamento, che raggruppiamo nella categoria finanziamenti per cellulari, è l’importo non eccessivo del prestito, in genere sotto i mille euro. Segno che il telefonino non è più solo l’oggetto del desiderio, bensì un reale bisogno di cui ormai pochi possono fare a meno sia per esigenze sociali che per motii di lavoro.
I finanziamenti per i cellulari, sono diventati di uso comune, soprattutto con i cellulari di ultima generazione, che oltre ad essere molto più ricchi di funzionalità e versatili, sono anche diventati molto più costosi del passato.
I finanziamenti per cellulari, spesso rientrano nella generale categoria dei minifinanziamenti, tuttavia a nostro parere si tratta di una generalizzazione lontana dalla realtà. L’incredibile concorrenza nel campo della telefonia mobile ha spinto i finanziamenti per i cellulari al minimo costo possibile in termini di commissioni ed interessi. Così abbiamo finanziamenti per cellulari senza busta paga, o con abbonamenti a gestori telefonici ed addirittura finanziamenti per cellulari a tasso zero.

Ma esistono davvero finanziamenti per cellulari a tasso zero, in realtà bisogna stare molto attenti: bisogna sempre assicurarsi che ci sia un tasso reale a zero e comprare a rate solo se l’acquistoè davvero necessario, magari per lavoro. Non lasciatevi affascinare troppo dall’acquisto mediante finanziamenti per cellulari perchè in realtà bisognerà poi fare i conti tutti i mesi con un impegno economico talvolta elevato.

Potrebbero interessarti anche...