Finanziamenti facili senza garanzie

Complice la crisi che ha colpito il nostro paese sempre più persone si mettono alla ricerca di finanziamenti facili senza garanzie. Ma quali sono e come sceglierli?
Dunque, nonostante sia estremamente complesso trattare di finanziamenti facili senza garanzie bisogna ammettere che non è impossibile trovarne alcuni. Infatti, molti istituti di credito si sono adattati alla nuova composizione ed alle nuove esigenze del mercato proponendo delle nuove tipologie di prodotti.
Resta tuttavia un’amarezza riguardo i tassi di interesse, infatti, i finanziamenti facili senza garanzie se da un lato si caratterizzano per la semplicità di richiesta dall’altro si caratterizzano per i tassi di interesse notevolmenti più elevati.

Le vie da percorrere per ottenere finanziamenti facili senza garanzie

Quando ci riferiamo a finanziamenti facili senza garanzie, indichiamo quei finanziamenti che a prescindere dalla finalità di utilizzo si caratterizzano per tempi rapidi di valutazione, semplicità nella richiesta e la possibilità di chiedere il credito senza troppe garanzie o senza alcuna garanzia.
Tra i finanziamenti facili senza garanzie troviamo senza dubbio i prestiti finalizzati, si tratta di prestiti con cui un’istituto di credito paga un venditore o un fornitore di servizi al posto nostro in cambio di un pagamento a rate della somma più gli interesse. Generalmente si tratta di piccoli importi. La regina di questo tipo di finanziamenti facili senza garanzie è senza dubbio la Findomestic.
Tuttavia, tra i finanziamenti facili senza garanzie troviamo anche diverse fome di credito come i prestiti cambializzati e le cessioni del quinto. In entrambi i casi non si può parlare di veri e propri finanziamenti senza garanzie, inquanto la garanzia è data rispettivamente dalla cambiale o dal reddito.

I finanziamenti facili senza garanzie in conclusione

Per concludere questo breve post, anche se i finanziamenti facili senza garanzie non sono un miraggio e sono una reale via percorribile, il loro numero è ancora troppo basso. Inoltre, spesso si tratta di finanziamenti con fondi limitati , che al raggiungimento di una data soglia non vengono più erogati.
I principali svantaggi dei finanziamenti facili senza garanzie sono i tassi di interesse decisamente elevati e l’impossibilità di richiedere cifre discrete.

Potrebbero interessarti anche...