FIbogroup: recensione, opinioni e se è sicuro il broker

Fibogroup è uno dei maggiori broker online, e attivo da quasi vent’anni nel campo dello scambio di valute, metalli, opzioni e azioni. Ma è sicuro ed affidabile? E quali sono le opinioni degli utenti che hanno usato la piattaforma?

Nella nostra recensione di Fibogroup proveremo a rispondere a queste domande, analizzando il broker e la sua piattaforma Metatrader 5.  Prima di iniziare ad entrare nel vivo però ecco alcune indicazioni sulla storia di Fibogroup.

Cos’è FiboGroup? La storia

Fondato nel 1998, Fibo Group ( nome completoFinancial Intermarket Brokerage Online Group) è una delle holding finanziarie internazionali  più famose e longeve per quanto riguarda il trading online.  E’ un broker rispettato e tra i primi al mondo per quanto concerne forex e CFD. Fibogroup opera in Europa tramite la consociata FIBO Group Holdings Ltd, regolamentata  dal CySEC e registrata al FCA e  al BaFIN. E’ inoltre autorizzato dalla Consob ad operare sul territorio italiano. I suoi elevati standard operativi gli hanno permesso di  essere sicuro e senza nessun provvedimento legale noto attualmente in atto. Vediamo di seguito se è il broker che può fare al caso vostro e per le vostre esigenze.

Recensione Fibogroup e la nuova piattaforma Metatrader 5

Iniziamo subito con il segnalare che la piattaforma Fibogroup ha la possibilità di esser provato tramite un conto demo e che il versamento minimo per operare è di 300 dollari. La leva massima consentita è 1:400 e si può depositare ed eventualmente prelevare fondi tramite bonifico bancario, carta di credito, Webmoney, Skrill e Neteller. E’ possibile operare e negoziare attraverso tre diverse piattaforme di trading: le famose cTrader, MetaTrader 4 e la nuova  MetaTrader 5.

E’ possibile utilizzare  la metatrader 5 demo una piattaforma multimercato che possa rispondere anche ai trader più esigenti. La Mt5 al momento è disponibile in versione desktop, su pc con sistema operativo Windows ed è ad oggi la piattaforma più aggiornata ed avanzata possibile. Qui i trader più esperti avranno la possibilità di eseguire operazioni dai grafici e possibilità di gestire più finestre contemporaneamente, tutto in una  unica schermata. Inoltre sono presenti un set di indicatori completi e strumenti di varia natura utili anche per  il test delle strategie ed il trading automatico.

Opinioni su Fibogroup e se è sicura

Per quanto riguarda la sicurezza della piattaforma il broker Fibogroup è una scelta sicuramente affidabile, visto che fa parte di un gruppo che opera in tutto il mondo da 20 anni e che ha passato tutti i controlli di sicurezza  per ottenere le autorizzazioni necessarie.  Molto importante ricordare che Fibo Group aderisce inoltre al Fondo di Compensazione degli Investitori (CIF), che assicura i clienti fino a un massimo di €20.000  in caso di insolvenza del broker. E’ adatto sia agli utenti alle prime armi che ai trader più esperti, che troveranno sicuramente nella piattaforma MetaTrader 5 tutto quello di cui hanno bisogno per operare.

Il servizio clienti è disponibile 24 ore al giorno durante la settimana via chat, telefono ed email in dieci lingue tra cui l’italiano. I pareri sul servizio sono molto buoni con efficienza e rapidità nelle risposte.  Per contatti il Numero di telefono è +357 25 105 641 mentre l’Indirizzo e-mail: service@fibogroup.eu. In conclusione la nostra recensione conferma quanto di positivo si può leggere in giro su FiboGroup e se cercate un broker affidabile e con la possibilità di operare anche tramite piattaforma Metatrader 5 questo potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *