E.ON Energia Spa luce e gas: opinioni, numero verde, conviene davvero?

Grazie al mercato libero, i consumatori hanno la possibilità di scegliere tra moltissime compagnie fornitrici di gas ed elettricità e di risparmiare notevolmente tra cui la nuova E.On Energia per luce e gas. Ma quale compagnia scegliere? Nell’ultimo periodo non è affatto raro sentir parlare di E.ON energia SPA . Prima di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le offerte messe a disposizione da questa compagnia è necessario fare presente che si tratta di un’azienda interamente privata che si occupa di energia non sono in Europa ma anche in Russia e, addirittura, nel Nord America. In totale, le persone assunte sono più di 60.000 e il fatturato è davvero da capogiro. Come è facile intuire, il business di E.ON è decisamente diversificato. Da una parte, infatti, si occupa di fonti di energia rinnovabili e dall’altra, invece, sfrutta al massimo le fonti tradizionali. La sede italiana dell’azienda è a Milano e sono molti i consumatori che hanno deciso di passare a tale compagnia. Al momento, sono numerose le alternative che vengono lanciate sul mercato. Vediamo, dunque, di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le opinioni dei consumatori in merito.

E.ON Energia Offerte luce: tutti i vantaggi

Tra le offerte di E.ON per l’energia elettrica troviamo LuceClick, LuceCLick bioraria, VantaggioCasa efficiente, LuceVerde bioraria, Enrgia protetta, Luceverde più. Ovviamente, si tratta di alternative tutte molto vantaggiose. E.ON Luce Click bioraria, ad esempio, è una tariffa pensata su misura per tutti coloro che trascorrono molto tempo fuori casa. Essa, infatti, è organizzata in due diverse fasce orarie. Consumare la sera, nel weekend e, più in generale, nei giorni festivi, è molto più conveniente rispetto alle altre fasce orarie. Inoltre, è interessante fare presente che il prezzo è bloccato per ben 12 mesi. In buona sostanza, il prezzo più alto si ha nella fascia 1 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00). In merito a questa tariffa è necessario fare presente che essa può essere attivata solo on line. Al momento dell’attivazione si dovranno fornire tutti i dati per il buon esito della stessa. Per recuperare i dati sarà sufficiente avere sotto mano l’ultima bolletta. Le precedenti condizioni contrattuali sono riservate, però, a tutti i nuovi clienti e, tra le altre cose, bisogna essere già in possesso di una fornitura precedentemente attiva. Per quanto riguarda il pagamento, invece, si può scegliere tra la bolletta in PDF o il conto corrente. Molto comoda è anche l’applicazione da scaricare direttamente sui propri dispositivi mobili.

Opinioni su E.ON Energia luce e gas

Le opinioni in merito a questa tariffa sono molto positive soprattutto perché non sono previsti costi di attivazione e non viene in alcun modo interrotto il servizio per il passaggio. Le altre opzioni sono ugualmente vantaggiose. Per scoprire la tariffa più adatta alle proprie esigenze non resta altro da fare che visitare il sito web ufficiale. E per quanto riguarda le offerte gas? Anche in questo, abbiamo a che fare con alternative tutte molto vantaggiose e tutte da scoprire. Le offerte per il gas sono GasClick, Risparmio Gas e GasVerde più.

E.ON Energia SPA Numero verde e servizio assistenza, conviene?

Stando alle opinioni dei consumatori, pare proprio che uno dei punti di forza dell’azienda E.ON Energia sia proprio il servizio assistenza clienti, sempre pronto a risolvere ogni genere di questione e ad andare incontro alle esigenze dei clienti. Il numero verde la quale ci si può rivolgere è lo 800 999 777 ed è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Insomma, E.ON sembra essere un’alternativa a dir poco vantaggiosa per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare gestore. Non resta, dunque, che provare e verificare se effettivamente il risparmio è così consistente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *