Ehiweb ADSL: opinioni, copertura internet e tariffe

E’ davvero conveniente prendere in considerazione Ehiweb per l’ADSL di casa? Quali sono le opinioni e le tariffe per questa linea di internet? Per rispondere in maniera esaustiva ad un simile interrogativo è necessario fare una breve panoramica in merito alla storia dell’azienda. Ehiweb è nata nel 2002 e, nel corso del tempo, si è affermata come azienda fornitrice di servizi internet. Nel primo periodo, si occupava essenzialmente sia si hosting che di housing.  Solo dopo il primo periodo, ha deciso di collaborare alla diffusione nel nostro paese del VoIP con Vivavox. A seguito di tale implementazione del proprio business, ha anche dato origine alla piattaforma BeSMS con la quale era possibile inviare messaggi di testo attraverso internet. Dallo scorso 2007, l’azienda ha voluto avviare una rete ADSL di proprietà. Geo ADSL: è questo il nome della rete ADSL di Ehiweb che, in prima istanza, ha avuto una rete di raccolta a Bologna e che, solo in seguito, ha visto protagoniste anche altre città d’Italia. Per capire il funzionamento del servizio è sufficiente dare uno sguardo veloce al sito internet di Ehiweb. Tra i vari articoli, ad esempio, si ha la possibilità di approfondire, ad esempio, il funzionamento della cosiddetta banda minima garantita. Ma vediamo quali sono le opinioni degli utenti, le tariffe e, soprattutto, la copertura di Ehiweb.

Ehiweb opinioni e tariffe: adsl 7mega no telecom, adsl mini e vivavox

La prima tariffa di Ehiweb da prendere in considerazione è la tariffa ADSL 7 Mega no Telecom. Grazie a questa tariffa si ha la possibilità di sottoscrivere un contratto senza dover pagare il canone TIM (ex Telecom). Il prezzo è a dir poco conveniente ed ammonta a soli 29,99 euro mensili. In alternativa, è possibile optare per il servizio ADSL 20 mega no Telecom. La differenza sta nel fatto che, rispetto al precedente, la navigazione è molto più veloce. Il costo è di 34,99 al mese, in promozione a 29,99.Nel caso in cui si dovesse decidere di mantenere la linea TIM il costo scende a 27,79 euro. Il costo di attivazione dell’offerta è di 69,90 euro. La linea può anche esser aumentata a 20 o 30 mega, con relativo aumento di prezzo e tariffa. L’attivazione, invece, è gratis per chi mantiene la linea TIM.  State cercando qualche altra offerta per adsl e telefono? Guardate queste:

Un’altra alternativa offerta da Ehiweb è ADSL Mini. In questo caso, abbiamo a che fare con un’offerta ideale per chi non ha particolari esigenze. Il costo è di 28,99 euro al mese ed il rapporto tra qualità e prezzi sembra un po’ alta. Infine, abbiamo l’offerta Piano Vivavox che prevede una connessione molto veloce, fino a 30mb. Tra le altre cose, questa offerta consente di telefonare e navigare senza dover pagare il canone TIM. Il costo mensile è di 42,99 euro. Per telefonare si ha la possibilità di utilizzare la rete internet a patto che si abbia un telefono abilitato. Se si passa da un operatore a tale azienda, l’attivazione è gratuita. In caso contrario, il costo è di 79,90 euro.

Ehiweb adsl: copertura internet ovunque o no?

Prima di sottoscrivere un contratto, è quanto mai necessario verificare l’effettiva copertura di Ehiweb e della sua linea internet. Nel caso in cui, infatti, la propria zona non fosse raggiunta dal segnale, sarebbe opportuno concentrarsi su altre aziende. Per verificare se la propria zona è coperta, basta visitare il sito web dell’azienda e cliccare sull’apposito tasto collocato all’interno della sezione ADSL. La verifica avviene inserendo il proprio numero di telefono comprensivo di prefisso. In pochi secondi, si avrà la possibilità di avere informazioni precise sia in merito alla copertura che ai vari servizi che possono essere attivati sulla linea. E per quanto riguarda il risparmio? In tal caso, è utile tenere conto del fatto che, per adesso, i prezzi sono pressoché in linea con le altre offerte attualmente presenti sul mercato. Per tale ragione, le offerte dell’azienda sono ideali nelle zone in ci non vi è un’adeguata concorrenza a TIM. In ogni caso nella nostra sezione di risparmio casa potrete trovare molte altre recensioni di tutte le principali compagnie italiane.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.