Disdetta Mediaset Premium: modulo, come fare e offerte post recesso

Mediaset Premium è, senza alcun dubbio, uno dei servizi più utilizzati da tutti coloro che proprio non hanno alcuna intenzione di rinunciare al grande cinema, alle serie Tv e allo sport. Alle volte, però, si ha necessità di disdire il contratto sottoscritto . A chi, ad esempio, non è mai capitato di decidere di disdire un contratto con Mediaset Premium per fruire di un altro servizio o, molto più semplicemente, per non sostenere più qualche spesa di troppo? Chi ha preso una simile decisione, avrà dovuto fare sicuramente i conti con la burocrazia. Pur essendo molto facile disdire un contratto con Mediaset Premium, è comunque necessario tenere a mente tutti i passaggi in modo tale da non dover essere costretti a fare i conti con spiacevoli inconvenienti che, in alcuni casi, potrebbero obbligare anche al pagamento di una penale. Se siete tra coloro che hanno intenzione di disdire il proprio contratto con Mediaset Premium, non vi resta altro da fare che prendere carta e penna e annotarvi i preziosi consigli che vi saranno forniti di seguito.

Disdetta Mediaset Premium: ecco come fare disdetta

Quando si parla di disdetta Mediaset Premium è necessario fare presente che ci sono varie alternative di cui tenere conto. Nel caso in cui, ad esempio, il contratto stia arrivando alla sua scadenza naturale (12 mesi), ad esempio, si potrà procedere con il download dell’apposito modulo (vedi fondo articolo). In questo modo si avrà la possibilità di svincolarsi da ogni genere di obbligo nei confronti della compagnia e di risolvere la questione con una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno. Al momento del download si dovrà selezionare il contratto che si è sottoscritto. A tale riguardo si fa presente che si ha la possibilità di optare per il contratto con abbonamento e il contratto con noleggio. Per quanto riguarda le tempistiche, è opportuno tenere conto del fatto che la raccomandata deve essere assolutamente inviata almeno 30 giorni prima dalla scadenza naturale del contratto. Come è facile intuire, poi, sarà necessario restituire alla compagnia tutte le strumentazioni in cosiddetto comodato d’uso. Nell’eventualità in cui tali apparecchi non dovessero essere restituiti, si dovrà pagare una penale di circa 50 euro. E per rescindere il contratto prima della sua scadenza naturale? In questo caso sarà necessario optare per un altro modulo.

Disdetta Mediaset premium e rescissione anticipata

Per disdire il contratto di Premium prima della scadenza naturale e dopo il 14 giorno dall’attivazione sarà necessario scaricare l’apposito modulo anche in questo caso tenendo conto della tipologia di contratto (noleggio o abbonamento). Come nel caso precedente, il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato con una raccomandata con ricevuta di ritorno. Ma quale è la differenza con la precedente tipologia di disdetta? In linea di massima a variare è il fatto che questa seconda disdetta comporta dei costi. Per disdire il contratto prima della scadenza naturale del contratto è necessario pagare una quota che varia dipendentemente dalla tipologia del contratto e delle offerte sottoscritte. In ogni caso, si tratta di una quota che non supera qualche decina di euro. In ultimo, si fa presente che subito dopo il recesso Mediaset Premium ha la facoltà di proporre al cliente vantaggiose offerte per poter continuare ad usufruire del servizio. In questo caso, si consiglia di prendere in considerazione in maniera scrupolosa tali offerte in modo tale da non lasciarsi scappare nulla. Ciò non vuol dire, però, che per riuscire a strappare un prezzo più vantaggioso è necessario rescindere il contratto. Ciò che conta, comunque, è decidere solo ed esclusivamente tenendo conto delle specifiche esigenze oltre che, ovviamente, del costo di ogni singola offerta.

Modulo disdetta Mediaset Premium: download e indirizzo

Se dopo aver letto il nostro articolo sulla disdetta a Mediaset Premium siete intenzionati a procedere, vi forniamo qui di seguito i 3 moduli (in base a quale disdetta farete) da scaricare e compilare. Vi ricordiamo che l’indirizzo dove spedire lettara o raccomandata di disdetta è  Mediaset Premium S.p.a. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Ecco di seguito i tre moduli per voi, se l’articolo è stato utile ricordatevi di lasciare un mi piace sulla nostra pagina facebook o iscrivervi alla nostra newsletter!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *