Da chi ottenere prestiti finalizzati?

Quando si valuta il costo di una spesa imprevista può tornare utile conoscere da chi ottenere prestiti finalizzati. Senza dubbio questo è il primo passo per ottenere un prestito finalizzato.
Ad oggi sono moltissimi gli istituti da cui ottenere prestiti finalizzati, e a dire la verità si fanno una concorrenza spietata a tal punto da rendere sempre più semplice, e meno costoso, ottenere prestiti finalizzati.
Gli istituti creditori non ricercano i possibili clienti con canali pubblicitari, bensì lavorano tramite contratti ed accordi con i venditori guadagnandosi un canale di distribuzione in esclusiva, e non. In questo modo, per i fruitori finali non sarà difficile ottenere prestiti finalizzati in quanto ogni venditore proporrà una, o più proposte di credito.
In generale gli esercenti che veicolano i maggiori flussi di prestiti finalizzati sono quelli che vendono beni o servizi di importo abbastanza elevato ma di acquisto abbastanza frequente: mobilifici, concessionari di auto, venditori di elettrodomestici (frigoriferi, forni, ecc.), di apparecchiature informatiche/elettroniche (computer, smartphone, tablet, ecc.). E sarà proprio verso questi negozi che sarà più semplice ottenere prestiti finalizzati.
Ovviamente, prima di continuare la lettura è opportuno conoscere cos’è un prestito finalizzato.

Istituti da cui ottenere prestiti finalizzati

In linea di massima tutte le finanziarie forniscono un servizio di prestito finalizzato, e quindi ricercano continuamente negozi ed aziende per la firma della convenzione. Per l’erogazione dei prestiti finalizzati, le finanziarie forniscono ai propri convenzionati dei terminali attraverso cui gli esercenti possono caricare le richieste di finanziamento, che vengono processate in tempo reale e forniscono nella maggior parte dei casi un esito in tempo reale. Dunque a che serve una lista di finanziarie presso cui ottenere prestiti finalizzati? Semplicemente per conoscere in anticipo costi e tessi in modo da ottenere prestiti finalizzati tra i più convenienti.
Le principali finanziarie presso cui ottenere prestiti finalizzati sono le seguenti:

  • Findomestic Banca S.p.A., finanziaria del gruppo BNP Paribas;
  • Unicredit Family Financing, finanziaria del gruppo Unicredit;
  • Consum.it S.p.A., finanziaria del gruppo Monte dei Paschi di Siena;
  • Compass S.p.A., finanziaria del gruppo Mediobanca;
  • Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A., finanziaria del gruppo Intesa Sanpaolo;
  • Deutsche Bank Easy, nuovo brand assegnato a Prestitempo, del gruppo Deutsche Bank;
  • Santander Consumer Bank. Finanziaria del gruppo Santander;
  • Fiditalia S.p.A., finanziaria del gruppo Société Générale;
  • Agos Ducato S.p.A., finanziaria del gruppo Banco Popolare

Tra le più popolari presso cui ottenere prestiti finalizzati troviamo senza dubbio la Findomestic Banca. Leader in questo tipo di settore si è sempre mostrata trasparente e solida ed inoltre propone numerosi servizi tra cui un conto deposito e prestiti senza busta paga.

Ottenere prestiti finalizzati e garanzie

Come abbiamo detto spesso in questo sito, ottenere prestiti finalizzati è abbastanza semplice. In linea generale non vengono chieste garanzie di sorta ai consumatori che vogliano ottenere un prestito finalizzato. Ciò risulta necessario anche per coerenza con il processo di acquisto del bene: l’istruzione del prestito e la valutazione del merito creditizio/delibera del prestito deve essere veloce. Ovviamente ottenere prestiti finalizzati sarà più semplice con l’acquisto di prodotti poco costosi.

 

Potrebbero interessarti anche...