Conviene il Trading Online Bancoposta? Opinioni e recensione

Conviene il Trading Online Bancoposta? Vista l’attenzione che molti utenti stanno riservando al TOL di Poste Italiane, scopriamo in questo post se convine. Prima di scoprire se conviene ricordiamo alcuni post precedenti che spiegano in dettaglio il trading online di BancoPosta e la piattaforma TOL. Innanzitutto, per dire se conviene il Trading Online Bancoposta o meno, bisogna specificare soprattutto l’utilizzo che se ne intende fare, dato che i costi sono annullabili con appena tre operazioni e le commissioni sono davvero basse.

Conviene il Trading Online Bancoposta? Valute e trading intaday

Iniziamo a rispondere alla domanda “conviene il Trading Online Bancoposta?” analizzando un tipo di trading generalmente veloce: il trading intraday e sul mercato valutario. In questo caso riteniamo che non conviene il Trading Online Bancoposta in quanto i grafici non sono aggiornati in tempo reale, ma con un ritardo di alcuni minuti.  Inoltre, molti strumenti di analisi non sono integrati sui grafici. Oltremodo, non crediamo che conviene il Trading Online Bancoposta con questo tipo di trading in quanto sono preferibili gli spead e le leve piuttosto che le commissioni fisse.

Vuoi 25 euro bonus gratuiti per iniziare a fare trading? Iscriviti su Tradeo (clicca qui).

Conviene il Trading Online Bancoposta? Titoli di Stato e Trading di medio lungo-periodo

In questo caso, invece, conviene il Trading Online Bancoposta ed anche tanto. Infatti, le commissioni sono più basse della media del mercato, la piattaforma funziona perfettamente ed è intuibile e di facile gestione. Riteniamo che conviene il Trading Online Bancoposta, in modo particolare per i Titoli di Stato, gli ETF (a leva e non) e le valute per un trading di medio-lungo periodo.

Conviene il Trading Online Bancoposta? Altri strumenti Poste Italiane

In caso si utilizzino spesso altri strumenti di Poste Italiane, come PostePay, conto corrente, Buoni Fruttiferi Postali, conviene il Trading Online Bancoposta in modo particolari. Infatti, in questo caso si avrà una piattaforma integrata per il 90% delle nostre operazioni economiche. In conclusione riteniamo che conviene il TOL Bancoposta, fatto salvo il caso di tecniche di trading veloci.

Potrebbero interessarti anche...