Conto Deposito Unicredit, opinioni e rendimento, conviene Risparmio Sicuro?
In questa guida torniamo ad occuparci di forme di risparmio più sicure e redditizie per le famiglie che ancora possono permettersi di mettere da parte qualche soldino e farlo fruttare. In questo caso parleremo di Risparmio sicuro, un conto deposito della Banca Unicredit.
Il mercato offre una molteplicità di strumenti di investimento fra cui scegliere e fra questi spiccano i Conti Deposito, ancora oggi fonte di interesse per i risparmiatori, nonostante i guadagni proposti non siano proprio allettanti. A proposito di essi, analizziamo da vicino il Conto Deposito Unicredit – Risparmio Sicuro, per comprendere quale sia il suo effettivo rendimento, le opinioni e la convenienza nell’aprirlo.
Conto Deposito Unicredit Risparmio Sicuro a 36 mesi: come funziona e rendimento
Vi è da dire, prima di tutto, che il Conto Deposito di Unicredit Risparmio Sicuro è riservato ai correntisti della banca e può essere gestito sia online che in filiale. Unicredit è uno dei più grandi gruppi di credito europei con oltre 40 milioni di clienti e 22 paesi in cui opera. Si tratta di un prodotto vincolato fino ad una durata massima di 5 anni e che prevede un tasso nominale annuo fino al 7% lordo, con il tasso di interesse cresce in base alla durata del deposito, nello specifico come mostrato nella tabella seguente:
- Da 0 a 12 mesi = 2,50% lordo
- Da 13 a 24 mesi = 3,20% lordo
- Da 25 a 36 mesi = 4,25% lordo
- Da 37 a 48 mesi = 5,25% lordo
- Da 49 a 60 mesi = 7,00% lordo
Questo Conto Deposito Unicredit, inoltre, prevede la possibilità di svincolare le somme a partire dal diciottesimo mese e senza penali, mentre l’imposta di bollo è pari allo 0,20% sulle somme giacenti. Le spese previste per Risparmio Sicuro abbinato al conto corrente Super Genius sono poche e ve le elenchiamo qui di seguito con chiarezza:
- 6,00 euro al mese
- Importo minimo da versare 5 mila euro
- Nessuna spesa di apertura.
Conto Deposito Unicredit Risparmio Sicuro: opinioni e costi
Su questo prodotto possiamo sicuramente affermare che i tassi di interesse riconosciuti sono molto allettanti anche se essi crescono quanto più è lungo il vincolo; per questo motivo tale Conto è particolarmente indicato per quelle persone che non hanno necessità di avere sempre a disposizione il denaro investito nel Conto Deposito Unicredit o che possono attendere almeno i 18 mesi previsti per poterlo svincolare.
Rispetto ad altre proposte simili, Risparmio Sicuro presenta un buon rendimento, ma prima la Banca richiede che si diventi suoi correntisti e ciò potrebbe anche risultare un ostacolo per chi è legato al proprio istituto di credito da tanto tempo. In definitiva vale la pena tenerlo in seria considerazione, visto che è anche un prodotto estremamente sicuro, perché aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed oggi avere a disposizione uno strumento di investimento senza rischi e che offre buoni rendimenti non è certamente cosa da poco conto. Inoltre i rendimenti proposti per i depositi a lungo termine arrivano fino al 3% e sono davvero allettanti. Se comunque state cercando altre soluzioni, potete leggere le nostre recensioni su alcuni conti deposito molto convenienti:
- Conto deposito widiba: come funziona e recensione
- Miglior Condo deposito del 2016: la lista
- Hello bank, opinioni e recensioni
- Conto Corrente Che Banca! Opinioni
- Rendimax 2016, opinioni sul conto deposito
- InMediolanum, conto deposito e rendimento
Abbiamo concluso il nostro articolo, non ci resta che augurarvi buona permanenza qui su risparmio e investimento, e ricordarvi che potete mettere un mi piace sulla nostra pagina facebook per aiutarci, ed iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter a fondo pagina!
COMMENTI RECENTI