Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato: Conviene?Interessi, Costi e Caratteristiche

Se stai cercando un modo per far fruttare i tuoi risparmi con un conto deposito online, potresti essere interessato a conoscere il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato. Si tratta di una soluzione che offre rendimenti elevati fino al 5% lordo annuo, a fronte di vincoli di durata variabile da 6 a 60 mesi. Ma quali sono le caratteristiche, i costi e i vantaggi di questo prodotto? E soprattutto, conviene davvero? Vediamolo insieme rispondendo alle domande più cercate su questo argomento.

Cos’è il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato?

Il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato, è una delle tre opzioni di vincolo offerte dal conto corrente online Cherry Bank, insieme a Cherry Recall e Cherry Box. Cherry Recall è una soluzione svincolabile che offre un tasso del 3,50% lordo annuo, con la possibilità di richiamare il capitale con un preavviso di 32 giorni. Cherry Box è una soluzione libera che offre un tasso dell’1% lordo annuo, con la possibilità di spostare il capitale quando si vuole. Cherry vincolato, invece, è una soluzione vincolata che offre tassi crescenti in base alla durata del vincolo, da un minimo del 4% a un massimo del 5% lordo annuo.

Quali sono le caratteristiche del Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato?

Il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato, ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette di vincolare una somma di denaro da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 3 milioni di euro.
  • Offre sette scadenze di vincolo tra cui scegliere: 6, 12, 18, 24, 36, 48 e 60 mesi.
  • Offre tassi di interesse lordi annui crescenti in base alla durata del vincolo: 4% per 6 mesi, 4,25% per 12 e 18 mesi, 4,50% per 24 mesi, 4,75% per 36 e 48 mesi, 5% per 60 mesi.
  • Prevede la liquidazione degli interessi posticipata, trimestrale o alla chiusura del rapporto.
  • Non prevede il pagamento di commissioni o spese di attivazione, gestione o chiusura del vincolo.
  • Non prevede la possibilità di svincolo anticipato del capitale, salvo casi eccezionali previsti dalla legge.
  • Garantisce la sicurezza dei depositi fino a 100.000 euro per singolo cliente, grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD).
  • Richiede l’apertura del conto corrente online Cherry Bank, che offre anche altri servizi accessori come carta di debito, bonifici, prelievi, pagamenti, ecc.

Quali sono i costi del Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato?

Il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato, non comporta alcun costo di attivazione, gestione o chiusura del vincolo. Tuttavia, bisogna tenere conto di alcuni aspetti che possono incidere sul rendimento netto del deposito:

  • L’imposta di bollo, che è a carico del cliente e che ammonta allo 0,2% annuo sul valore medio del deposito, con un minimo di 34,20 euro.
  • La tassazione sugli interessi, che è a carico del cliente e che è pari al 26% sul reddito da capitale.
  • L’eventuale costo del conto corrente online Cherry Bank, che è necessario per accedere al conto deposito. Il conto corrente ha un canone mensile di 2 euro, che può essere azzerato se si effettuano almeno 10 operazioni al mese tra prelievi, pagamenti e bonifici.

Quali sono i vantaggi del Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato?

Il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato, offre alcuni vantaggi rispetto ad altre soluzioni di risparmio, tra cui:

  • Rendimenti elevati, tra i più alti sul mercato, che possono arrivare fino al 5% lordo annuo per i vincoli più lunghi.
  • Flessibilità nella scelta della durata del vincolo, che può variare da 6 a 60 mesi, in base alle proprie esigenze e prospettive di investimento.
  • Sicurezza dei depositi, garantita dal FITD fino a 100.000 euro per singolo cliente, in caso di insolvenza della banca.
  • Semplicità e comodità nella gestione del vincolo, che può essere attivato, monitorato e chiuso direttamente online, tramite l’internet banking del conto corrente Cherry Bank.

Conviene il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato?

Il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato, può essere una soluzione conveniente per chi cerca un prodotto di risparmio sicuro, semplice e redditizio, e che non ha bisogno di disporre del capitale vincolato prima della scadenza. Tuttavia, bisogna valutare attentamente alcuni fattori che possono influire sul rendimento netto del deposito, come l’imposta di bollo, la tassazione sugli interessi e il costo del conto corrente. Inoltre, bisogna considerare che i tassi di interesse offerti sono soggetti a variazioni in base alle condizioni di mercato e che il conto deposito non offre alcuna protezione dall’inflazione. Pertanto, si consiglia di confrontare il Conto Deposito di Cherry Bank, Cherry vincolato, con altre soluzioni di risparmio disponibili sul mercato, tenendo conto delle proprie esigenze, aspettative e obiettivi di investimento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *