Conto Deposito BNL: opinioni, interessi e convenienza

Abbiamo spulciato il sito della BNL, del gruppo BNP Paribas, alla ricerca di un conto deposito dedicati ai propri clienti. Ma esiste un Conto Deposito? Prima di discutere del Conto Deposito BNL, ricordiamo che BNL-BNP Private Banking è il 4° operatore in Italia con una Quota Di Mercato di circa il 6%, 55.000 clienti e Asset under Management oltre i 29 miliardi di Euro. Dal 2009 è l’unica banca Private che ha costantemente scalato le posizioni nel ranking nazionale. Insomma, parliamo di un istituto molto solido, ed un Conto Deposito BNL sarebbe una vera manna per molti risparmiatori.

Conto Deposito BNL, esiste?

Dopo aver cercato un Conto Deposito BNL, a lungo sulle pagine del sito della BNL, ci siamo arresi all’evidenza. Non esiste alcuno Conto Deposito BNL!  Ma non diperate perchè ci sono alternativa molto valide e interessanti che andremo a spiegarvi. La BNL offre ai proprio risparmiatori altri tipi di prodotto e ci riferiamo in particolare a:

  • Libretto di risparmio BNL KIDS, che offre un rendimento annuo lordo dell’1,50%;
  • Il Certificato di Deposito BNL Safety Cash, un prodotto semplice e flessibile che permette al capitale di crescere nel tempo con un rendimento massimo dello 0,70% lordo annuo.
  • Diversi piani di accumulo, o PAC.

Ovviamente preghiamo chiunque avesse informazioni rigurdo un eventuale Conto Deposito BNL di segnalarci qualche link, magari lasciondolo nei commenti.

Perchè non c’è un Conto Deposito BNL?

In realtà l’assenza di un Conto Deposito BNL è ben bilanciata dalla banca, con le tre opzioni che mette a disposizione dei propri risparmiatori. In particolare riteniamo il libretto di risparmio BNL KIDS molto competitivo a livello di rendimenti con molti conti deposito. Soprattutto considerando l’assenza di vincoli. In molti siti abbiamo visto associare il Certificato di Deposito BNL Safety Cash ad Conto Deposito BNL, ma a nostro parere si tratta di prodotto diversi anche se hanno risultati simili. Infatti, da come si legge sulla pagina ufficiale: BNL Safety Cash è riservato solo alle nuove somme depositate dal Cliente, intendendosi come tali quelle non già presenti su conti correnti o depositi di cui il Cliente risulti titolare o cointestatario presso la Banca. Di conseguenza, il Certificato di Deposito BNL Safety Cash, a differenza di un eventuale Conto Deposito BNL, è solo per la nuova liquidità.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.