Conto Deposito Banca Marche: Opinioni, rendimento e interessi, conviene?

Oggi parleremo del conto deposito di banca Marche, è conveniente aprirlo? Quali sono i rendimenti e le opinioni su questo prodotto? Ma prima un passo indietro per ricordare a tutti cos’ è il Conto Deposito. E’  uno strumento di investimento sicuro e rivolto principalmente alle famiglie, che può essere libero e vincolato ed offre ai risparmiatori un rendimento sulle somme depositate. I Conti vincolati sono sicuramente più redditizi rispetto a quelli liberi, proprio per il fatto che lasciare il denaro fermo per un certo periodo consente alla banca di offrire un tasso di interesse più vantaggioso. Soffermiamoci sul prodotto offerto da Banche Marche per capire quale sia l’effettiva convenienza nell’aprirlo.

Conto Deposito Banca Marche: Deposito Sicuro e rendimento

Banca Marche mette a disposizione delle famiglie il Conto Deposito denominato Deposito Sicuro, un prodotto online riservato ai nuovi clienti, proponendo la formula libera e quella vincolata. Vediamo prima di tutto le sue caratteristiche principali e gli eventuali costi da dover affrontare (come ad esempio l’imposta di bollo).

  • Nessuna spesa di gestione e chiusura
  • Imposta di bollo a carico del cliente
  • Capitalizzazione degli interessi trimestrale
  • Apertura e gestione online
  • Importo minimo di attivazione 10 euro.

Come abbiamo detto ci sono due tipi di variante, per quanto riguarda la formula del Conto di Banca Marche chiamata Deposito Sicuro Libero il tasso di interesse è pari al 2% lordo per i primi 4 mesi e per aperture entro il 31 marzo 2016, poi scende all’1% su somme fino a 3 milioni di euro ed il denaro è sempre disponibile.

Conto deposito Banca marcheIl Deposito Sicuro Vincolato, invece, prevede rendimenti crescenti in base alla durata del deposito (da 3 a 24 mesi), fino ad un massimo del 2,25% lordo per la Linea Rendimento e fino all’1,85% lordo per la Linea Flessibilità, mentre per aprirlo è necessario versare almeno 5 mila euro. Per vedere tutti i rendimenti potete fare riferimento all’immagine qui a fianco (cliccando per ingrandirla) che spiega con chiarezza tempi e percentuali sia per quello flessibilità che per quello Rendimento.

In caso di estinzione anticipata, inoltre, è previsto un tasso di interesse pari allo 0,50% (Linea Rendimento) ed all’1% (Linea Flessibilità) su tutte le durate.  Il Conto Deposito di Banca Marche mette a disposizione dei suoi nuovi clienti anche un’Offerta Premium più interessante dal punto di vista remunerativo, ma sempre con la clausola del vincolo e 70mila euro di giacenza  I tassi in questo caso sono molto interessanti e possono arrivare fino al 2,40% annuo per vincoli di 36 mesi.

Vuoi leggere anche di altri conti depositi da aprire? Potrebbe interessarti anche:

Conto Deposito Banca Marche: opinioni, conviene e considerazioni finali

Fermo restando che si tratta di una forma di investimento sicura, dal punto di vista del rendimento il Deposito Sicuro di Banca Marche  si rivela interessante sempre e comunque per la formula con il vincolo e soprattutto per un periodo di tempo piuttosto lungo. Alla luce di ciò possiamo dire che è un prodotto adatto ai risparmiatori che vogliono far fruttare al massimo i propri soldi e senza esigenze di disponibilità liquida a breve termine. Infine scegliendo il Deposito Sicuro Libero, infatti, oltre alla promozione iniziale, resta la possibilità di ottenere l’1% lordo su una cifra prelevabile in qualsiasi momento e che potrebbe rivelarsi un buon investimento per chi vuole avere sempre liquidità disponibile. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione sul Conto deposito di Banca Marche e se volete iscrivetevi alla nostra newsletter qui sotto o lasciate un mi piace sulla nostra pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *